The Nanny raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas
Uno dei progetti da più tempo stazionava ai vertici della classifica idea s’ha finalmente raggiunto i 10.000 voti. Si tratta del set dedicato al famoso telefilm degli anni 90 la Tata realizzato dal talentuoso builder Castor Troy.
Castor, che abbiamo avuto il piacere di ospitare sulle pagine della nostra rivista dedicata allo Steampunk, ha realizzato questo set ispirandosi alla fortunata serie TV “The Nanny”, arrivata in Italia come “La Tata”. Interpretata da Fran Drescher, è una sit-com leggera e divertente molto amata negli anni ’90, incentrata sulla famiglia Sheffield e soprattutto sulla singolare tata che gestisce la casa e accudisce i bambini.
Nel modello è stata ricreata la casa di Maxwell Sheffield, situata in 7 East 75th Street NYC, un edificio angolare modulare, circondato da un cortile e da un tratto di marciapiede. La palazzina ha 4 piani e può essere interamente chiusa o, rimuovendo i pannelli, aperta, con la possibilità di accedere alle varie stanze. Inoltre ogni piano è indipendente quindi può essere assemblato a piacimento, anche per ricreare i set del telefilm.
Il modello progettato da Castor Troy è costituito da circa 2.900 pezzi e sono incluse anche 9 minifigures: Francesca, Maxwell, Yetta, Silvia, CC, Niles, Maggie, Brighton, Gracie.
Questo progetto affianca i precedenti John’s Watermil, Nyhavn Copenhagen, Basement & Sewerage, Jaws, Knight Rider, Aircraft Engine Workshop, Games Stop Classic Shop, Outer Solar System Explorers Traditional German Cottage Airport Firetucker, Scooby Doo Mystery Machine, Floating Island, Women of Computing, Brick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.