The Idea Brick, un progetto su Kickstarter
Kickstarter è una piattaforma molto interessante. Tante idee attendono finanziatori per divenire realtà. Lo scorso anno, abbiamo conosciuto il progetto italiano della Geetco, Instabrick e lo abbiamo sostenuto continuamente.
Oggi c’è un nuovo progetto interessante che, in parte, riguarda i nostri amati mattoncini. Si ratta di The Idea Brick.
The Idea Brick è un divertente gioco di carte progettato per accompagnare i mattoncini di plastica ad incastro che incoraggia la creatività, la risoluzione dei problemi e l’agilità mentale per tutte le età.
È facile da imparare e giocare: tutto ciò di cui hai bisogno è una pila di mattoncini di plastica ad incastro a portata di mano e un timer (si può tranquillamente usare il telefonino). Ogni round può durare dai 5 ai 15 minuti e non ci sono risposte sbagliate. È divertente per bambini, famiglie o amici competitivi e aiuta a promuovere l’immaginazione e il gioco tattile. Può anche essere giocato nelle scuole, o in un ambiente d’ufficio come attività rompighiaccio, o per aiutare a strutturare un laboratorio coinvolgente e guidato dal design.
Cliccando qui, potete scoprire di più sul progetto e, in caso, sostenerlo. Il progetto lanciato da pochi giorni ha quasi raggiunto il suo obiettivo di finanziamento.