The three investigators – The Headquarters raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas
Visivamente molto bello, ma relativo ad una serie romanzesca assolutamente sconosciuta nel nostro Paese, ecco arrivare alla soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas il progetto realizzato dal tedesco Valkon.
In tedesco, tre punti interrogativi sono il simbolo e il titolo dei libri dei Tre investigatori. Sono una squadra di detective composta da Jupiter, Peter e Bob di Rocky Beach in California. “Ci prendiamo cura di ogni caso” è il loro motto che è scritto anche sui loro biglietti da visita. Non evitano situazioni rischiose o pericoli. Il loro marchio di fabbrica, i tre punti interrogativi, rappresentano casi sconosciuti, irrisolti e misteriosi incidenti.
La serie è nata dalla fantasia di Alfred Hitchcock che ha fornito ai Tre Investigatori i loro primissimi casi. La serie è stata poi creata dal regista assieme al giornalista e autore Robert Arthur all’inizio degli anni ’60. Dopo la loro cancellazione negli Stati Uniti, la serie è continuata dal 1993 in Germania con storie nuove e originali.
Nella serie, la sede dei tre giovani investigatori è una vecchia roulotte, fornito ai protagonisti dallo zio Tito, uno sfasciacarrozze e robivecchi e funge da quartier generale fin dal primo episodio alla loro agenzia investigativa.
Nel corso degli anni.,ovviamente è stato modificato e migliorato parecchio. Oltre a un computer, un fax e altre attrezzature moderne, nella struttura sono presenti anche un laboratorio fotografico e vari passaggi segreti.
La roulotte ospita un laboratorio fotografico, un passaggio sotterraneo segreto, una cucina, un divano, un telefono con un dispositivo di registrazione integrato, fax, un computer e attrezzature speciali, una telecamera sul tetto per sorvegliare l’ambiente circostante e molti piccoli accessori “Qualunque sia il il detective potrebbe aver bisogno.”
Sono incluse anche tre biciclette, per il servizio di scorta dei Tre Investigatori. Anche la sega circolare, il cui ronzio sempre costante si sente in sottofondo, non può mancare in questo set.
The three investigators – The Headquarters si aggiunge a Asterix the gaul, McDonald’s Franchise 1955-1969, Stargate, Magic Bookends, Union Pacific “Big Boy”, Orchid, Pirate Tavern, Soyuz Rocket, Riverside Scholars, Baba Yaga, LEGO Ghibli, The Meeting Point, Downtown Records, Castle Outpost, Moominhouse, Steampunk Explorer, Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct , LEGO Rubik’s Cube (Working), The LEGO Emergency Box, The James Webb Space Telescope, Motorized Johnny 5, Naruto Ichiraku Ramen Shop, Hocus Pocus, The Dojo, Clockwork Solar System, Hyrule Castle 30th annyversary, Avatar – The Last Airbender, Great Coral Reef, Terrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.