SAN MAURO BRICK SHOW PART III 2022 EDITION
Eccovi alcuni scatti del mio raid effettuato durante la mattinata del secondo giorno. Questa edizione è stata una ghiotta opportunità per i piemontesi per poter ammirare la bellissima armatura da samurai del Maestro Andrea Montuori e conoscere tutte le vicissitudini che ha dovuto affrontare nel costruirla. Vi confesso che ho avuto il privilegio di sentire le sue spiegazioni in almeno tre differenti occasioni quest’anno, ma resto sempre estasiato tutte le volte da come narra le tecniche e tutte le sfaccettature che ci sono dietro alla sua opera.
Inoltre, si è potuto riscoprire le belle opere dinamiche di Andrea Girotto col suo Drogon della serie tv The Game of Thrones, ma ci ha anche deliziato con due novità come Hocus Pocus e Fairy Tale, opere che non avevano ancora fatto il battesimo in un’esposizione.
C’è stato persino un felice ritorno di Davide Zen Zeta Racing con le sue mitiche Lancia Delta e gli altri suoi bolidi. Per quanto riguarda il filone dei robottoni, i ragazzacci del Piemonte Brick Lug non deludono mai e finalmente uno di loro, Andrea Duggento, ci ha fatto ammirare il suo Devastator Transformers. Questa MOC si può trasformare in tutte le varianti proprio come nella serie.
Silvio Giovetti ci ha portato due assaggi delle sue celebri opere dedicate a Walt Disney, come La carica dei 101 e Biancaneve e i 7 nani che non aveva ancora abbandonato il suo laboratorio da quando l’ha realizzata.
Bando alle ciance e non continuo a dilungarmi oltre, così vi lascio guardare questa breve galleria.
Buona visione.