Hocus Pocus diventerà un set LEGO®
Lo scorso gennaio era stata rivelata la lista dei 36 progetti che hanno superato i 10.000 like nella terza fase di review del 2021. Un numero importante, che testimonia il crescente successo della piattaforma nata come CUUSO. Oggi siamo arrivati al momento più atteso: la comunicazione da parte di LEGO Ideas di chi ha passato la revisione e vedrà quindi il proprio progetto diventare un set a tutti gli effetti, un momento che ogni designer intimamente sogna di poter vivere.
È di poco fa la comunicazione da parte di LEGO del progetto vincitore. Tra le numerose opere – tra cui molte davvero interessanti – è stato HOCUS POCUS quello ad aver fatto breccia nei cuori della casa di Billund.
Come sempre accade potranno esserci pareri discordanti, il mondo afol è variopinto e (fortunatamente) non tutto può avere unanimi consensi. Tuttavia Lego ha dimostrato di saper scegliere in base non solo al “valore artistico” ma anche e talvolta soprattutto sulla scorta di valutazioni di mercato, del tutto naturali per una multinazionale che non può trascurare valutazioni di questo genere.
Il progetto Hocus Pocus ha dalla sua una grande attenzione ai dettagli e un mercato potenzialmente globale. Chi vivrà (è costruirà) vedrà.
Qui la pagina IDEAS del progetto: https://ideas.lego.com/projects/03e29e48-9f95-4d53-bac9-369356ea6d25
Questo l’elenco dei progetti che hanno partecipato alla review:
The three investigators – The Headquarters
McDonald’s Franchise 1955-1969
Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct
The James Webb Space Telescope