Ratatouille: Let’s Open the Doors ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas
Ratatouille: Let’s Open the Doors di BRICK PROJECT è l’ultimo progetto a raggiungere 10.000 sostenitori su LEGO Ideas. Questa è la terza volta che questo progetto raggiunge quest’obiettivo, ogni volta con delle piccole modifiche. Per questa versione, oltre al ristorante, c’è anche l’appartamento di Linguini.
Dopo due tentativi di rappresentare l’iconico ristorante Gusteau del film d’animazione Disney/Pixar “Ratatouille”, nell’agosto del 2020 e in febbraio 2022, ecco arrivare una terza versione. L’autore del progetto ci ha spiegato il perché di questo nuovo tentativo.
“Questa terza versione è di gran lunga il modello più ambizioso. Avendo sempre voluto integrare il ristorante con l’appartamento di Linguini, ho finalmente deciso di fare il grande passo per questa terza versione. Ho approfittato del primo e del secondo piano del ristorante Gusteau per aggiungere entrambe le camere. Certo, non è esattamente come ci mostra il film, ma trovo interessante compattare tutto in un unico edificio. Alla fine, sono molto orgoglioso di questa terza uscita. Ricco di molti riferimenti cinematografici, penso che sia la versione perfetta per tutti gli amanti del film”.
Con un numero totale di 2900 pezzi e 5 minifigure, gli appassionati del film potranno ricreare quasi tutte le scene del film: che si tratti del cortile del ristorante, dove Linguini e Colette hanno condiviso il loro primo bacio, la cucina di Linguini dove quest’ultimo ha incontrato Rémy per la prima, il ristorante stesso dove Ego ha assaggiato i manicaretti usciti dalla cucina.
E ancora di più, anche coloro che non hanno mai visto il film, potranno apprezzare i dettagli di una tipica casa parigina perché di fatto il ristorante è un modulare che si inserisce benissimo in una città.
Per facilitare la giocabilità, ogni elemento è staccabile. Quindi è possibile rimuovere uno ad uno il tetto del ristorante, l’appartamento di Linguini, il ristorante per topi e il tetto della cucina. Infine, è possibile ruotare a 180° gli ultimi due elementi (la cucina e il ristorante) per cambiare l’orientamento del modello e facilitare l’accesso ai tavoli da pranzo.
Ratatouille: Let’s Open the Doors si aggiunge a Mata Nui Rises (Bionicle Tribute Set), Sea Turtle, The Working Log Flume – Fairground Water Coaster, Ed and Edna’s Scrap Junkyard, Armada Port, Garfield – 2 in 1, The Medieval Watchtower, Heartstopper Charlie’s Room, The Treasury – Petra, The A-Team: I Love It When a Plan Comes Together, The Golden Trumpet Tree with park bench, Sony Walkman, The Chinese Garden, Gravity Falls: The Mystery Shack, The Great Wave off Kanagawa, Terraria, The Old Train Engine Shed, Witch House, Red London Telephone Box, Sky Chalet, Taskmaster, Medieval Guarded Inn, Sikorsky S-70I Firehawk Cal Fire Edition, Viking Village, Krusty Krab – Spongebob Squarepants, Traditional Japanese Village, Tuscan Villa, University of Brickester, Art Center, The World of Civil Engineering: Types of Bridges, LEGO Mushroom House, Working Polaroid Sun 600 LMS, Working Orrery, Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room, Medieval Alchemist, Lisbon Tram, Fishing in Muddy Waters, Escape Game: Carter’s Secret, Auto Repair Garage, Motorized Steampunk Skyship, Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Lilo & Stich Beach House in questa seconda review 2022.