LEGO® 21337 – IDEAS Football Table Set
Pochi minuti fa il Gruppo LEGO ha rivelato l’ultima set dedicato a uno dei giochi più famosi e appassionanti del mondo: il calcio balilla!
I primi a testare il nuovo calcio balilla completamente funzionante sono stati la leggendaria icona del calcio e il vincitore della Coppa del Mondo, Thierry Henry e l’attuale star del Manchester United e dell’Inghilterra Marcus Rashford MBE, che si sfidano con la loro squadra di minifigure in un nuovo video.
Ogni giocatore può prima costruire la propria squadra di calcetto di minifigure LEGO più una folla di compagni di squadra e fan che guardano dai lati scegliendo i pezzi da oltre 60 elementi diversi prima di giocare una partita.
Il set Calcio balilla LEGO Ideas rende omaggio ai giocatori di football e ai fan di tutto il mondo e presenta una gamma diversificata di minifigure. In totale, 22 diverse minifigure possono essere costruite per giocare o assistere dagli spalti con una vasta gamma di acconciature, espressioni facciali e tonalità della pelle tra cui scegliere. Le dimensioni portatili del set lo rendono perfetto per il trasporto per giocare con gli amici e giocare “fuori casa” o “a casa”. Ma è anche un pezzo ideale per la vetrina.
Thierry Henry che ha provato il set in anteprima ha dichiarato: “Nel corso della mia carriera ho giocato a calcio ovunque tu possa immaginare, dal mio giardino agli stadi di tutto il mondo e ora in un set di calcio balilla LEGO Ideas! LEGO play si basa sull’imbrigliare lo spirito unificante dello sport per ricostruire il gioco per i fan di tutto il mondo. Sono molto entusiasta di vedere il nuovo set LEGO riunire persone in tutto il mondo mentre padroneggiano il gioco del calcio balilla in forma di mattoncini.”
Parlando anche del suo coinvolgimento nella campagna, la star dell’Inghilterra e del Manchester United Marcus Rashford ha dichiarato: “Adoro costruire con i mattoncini LEGO, ma ora costruire e giocare a calcio contro Thierry Henry in forma LEGO è fantastico! Il calcio unisce i fan ed è bello vedere che il set LEGO Ideas Table Football fa lo stesso.”
Il set è stato progettato da Donát Fehérvári, fan ungherese di 16 anni LEGO, nell’ambito del concorso We Love Sports su LEGO Ideas, e poi trasformato in un vero e proprio set dal designer LEGO, Antica Bracanov, che ha dichiarato: “Cosa rende il LEGO Ideas Table Il set da calcio è così sorprendente che imbriglia lo spirito dello sport. Il design di Donat sostiene le montagne russe condivise di emozioni che i fan provano quando guardano le partite di calcio. Al LEGO Group, siamo incredibilmente orgogliosi di aver dato vita a questo set, consentendo ai fan di scambiare le scarpe da calcio con i mattoncini e di prendere ispirazione per prendere parte al gioco, per amore del gioco.”
Unendo cultura, creatività e gioco, il nuovo calcio balilla LEGO Ideas viene lanciato nell’ambito della campagna LEGO For The Joy of Play al 35–37 di Rue des Francs-Bourgeois a Parigi dal 29 al 30 ottobre.
L’evento di due giorni offrirà l’opportunità di competere nell’ultima competizione di calcio balilla LEGO, oltre a discorsi di relatori stimolanti e la possibilità di provare i mattoncini LEGO con un fantastico murale e aree di costruzione gratuite. Inoltre, Thierry Henry sarà presente all’evento. Per maggiori informazioni e biglietti visita www.lego.com/table-football .
Il set LEGO Ideas Table Football è disponibile dal 1° novembre 2022 nei LEGO Store e sul sito www.lego.com/table-football al prezzo di € 249,99.