London Underground ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas
London Underground, un bellissimo progetto che omaggia la prima metropolitana del mondo, realizzato dall’utente LEGOverwatch è l’ultimo progetto a raggiungere 10.000 sostenitori sul portale LEGO Ideas.
“La metropolitana di Londra, nota anche come The Tube, è un sistema di trasporto rapido che serve la Grande Londra e i paesi adiacenti. È il primo e più trafficato sistema metropolitano al mondo e trasporta oltre 5 milioni di persone al giorno”.
Questa costruzione è fortemente ispirata a Gloucester Road, una delle 272 stazioni della metropolitana di Londra. L’autore ci ha raccontato che l’elemento più significativo e caratteristico è stato progettare la costruzione in diagonale. Se si guarda da vicino, infatti, la stazione è costruita per essere allineata diagonalmente con il treno che scorre nel sottosuolo. Per riuscirci ha utilizzato plate modified e tile e piastre a cuneo.
La costruzione è composta da 3.000 pezzi ed è stata realizzata (per ora) solo con Stud.io.
Una delle cose più interessanti è che la scala mobile funziona davvero! Quando si gira la manovella che aziona il meccanismo, le due scale mobili si muovono in direzioni opposte facendo salire scendere le minifigure.
Il treno della metropolitana ha porte apribili e una parte superiore rimovibile per vederne l’interno.
Anche in superficie ci sono alcuni elementi caratteristici: una tipica cabina telefonica londinese a lato della stazione, la biglietteria con i tornelli uguali a quelli originali, persino due abbonamenti distinti per turisti e residenti.
Ci sono, infine, tre minifigure turistiche che indossano ciascuna delle magliette da turisti sul cui torso è riprodotta l’architettura LEGO London con Londra sotto scritta con mattoncini LEGO.
London Undergroud raggiunge Sewer Heroes: Fighting the Fatberg, Cipher Machine, Golden Clifftop Temple, JWST, The Wright Flyer, BOTW Temple of Time, Pixar’s Up House with Ballons, Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden 坪庭, The Lost City, Pac-Man Moving display, Castle Dracula, This is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.