LEGO® Ideas, un tema in piena salute
Torniamo a parlare di LEGO Ideas, perché l’annuncio di ieri ha veramente spiazzato la comunità AFOL. Non era mai successo che ben quattro progetti passassero il vaglio dei LEGO designer in una volta sola. Anzi, ricordiamo ancora la seconda review del 2017 quando neppure un progetto superò l’impietoso giudizio dei revisori.
Perché è importante questo annuncio? Intanto per il fatto che fino a ieri mattina, i set IDEAS che ancora dovevano uscire erano solo cinque: la A-Frame Cabin, del nostro Norton74, annunciata lo scorso 22 febbraio, assieme a BTS ‘Dynamite’ di JBBrickFanatic e BangtanBricks; Poi il tributo a Galileo Galilei, proposto dall’utente Firecracker anniunciato lo scorso 20 giugno; Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage di Amber Veyt, omaggio al celebre film del 1993 e annunciato nella review del 12 luglio; infine Viking Village, di BrickHammer, set ripescato grazie al concorso in collaborazione con la catena americana Target, lo scorso 17 agosto.
Con i quattro progetti annunciati ieri la lista sale a nove set in uscita, ma salirà a 10 già tra poche ore, quando chiuderà il concorso (sempre della catena Target dedicato ai progetti dedicati al concetto di famiglia (il vincitore sarà però annunciato il 30 novembre).
Aggiungete a questo poi il prossimo set LEGO Ideas Dungeons & Dragons e quel totale potrebbe salire a 11, dimostrando come la linea LEGO Ideas sia in perfetta salute.
Mi sento infine di aggiungere un’altra piccola riflessione. A pochi giorni dall’arrivo sugli scaffali del set 21337 – Table Football, sono molto contento siano stati scelti modelli così diversi.
Sia perché potranno accontentare molti fan, sia perché almeno un paio avranno un prezzo abbordabile, soprattutto se paragonato alle ultime uscite della serie. Il faro motorizzato, splendido set da 2.065 pezzi ha un costo di 299,99 Euro, il biliardino (a mio modesto parere, uno dei più brutti realizzati) da 2.339 pezzi costa 249,99 Euro.
Insects e Tales of Space Age, dovrebbero attestarsi sotto i 100 Euro, facendo scendere la media dei costi della linea, attualmente superiore a 150 euro per set.
Tales of Space Age
FANTASTICI