Moc League 2022 – Round Preliminare
Il round preliminare della Moc League, competizione internazionale a base di Moc Construction, è terminato da alcune ore. Il tema di questo round era quello dei “Cacciatori”, era possibile realizzare qualsiasi tipo di cacciatore, da futuristici cacciatori di taglie a predatori naturali, tutto era consentito. Ecco alcune delle opere che hanno partecipato alla competizione.
Per questa occasione, il Builder Ezreel ha reinterpretato la favola di cappuccetto rosso: la bambina “indifesa” da preda è diventata predatrice.
Kranolog and Rurk: Cacciatori di Taglie
L’utente Bruh_i0nicles ha invece realizzato questa coppia di buffi cacciatori di taglie, per la creatura nell’armatura blu ha utilizzato un pezzo molto particolare distribuito anni fa nelle confezioni di cereali.
Quale migliore occasione se non un round a tema cacciatori per poter realizzare una propria versione di Artemide, questo è infatti il soggetto che Benjamin Anderson ha deciso di realizzare seguendo il suo stile personale.
Ahkmou, il cacciatore esiliato
Fritz Mocs ha scelto invece di ricreare un personaggio realmente esistente del mondo Bionicle, in questa versione è chiaramente ispirato a un guerriero Nativo Americano.
Una rana pescatrice che effettivamente ha le sembianze di una rana, questa l’idea che ha avuto BZP-Darknut per realizzare il suo cacciatore. La scelta della maschera gialla trasparente come esca non è nemmeno casuale, si tratta di un pezzo molto raro e costoso, ottima esca non solo per le creature di cui si nutre, ma anche dei collezionisti Bionicle.
Lure Maw preys upon a Treasure Hunter
In questo piccolo diorama realizzato dall’utente EmpatheticRambo, una pianta carnivora nascosta nella vegetazione di una giungla sta attirando in trappola l’ignaro cacciatori di tesori.
Il builder Matt Goldberg ha scelto di realizzare un personaggio ispirato dalla saga di videogiochi Halo, si tratta infatti di uno Spartan. I pezzi viola trasparenti usati per replicare una lama energetica arrivano direttamente dai nuovissimi set Ninjago.
Il Grande Cacciatore Oscuro Flamrezz
Maestro_Mocs ha creato un membro dei Cacciatori Oscuri di sua invenzione, questa confraternita esiste veramente all’interno dell’universo Bionicle e comprende tantissimi membri, tutti differenti tra di loro. In questo caso si tratta chiaramente di un personaggio legato al potere del fuoco.
Il Cavaliere senza Testa, questo è il soggetto che l’utente Bionic Builds_n_draws ha scelto di realizzare per la competizione. Ovviamente è presente anche il suo cavallo.
Antares, il cacciatore di Neutrini
Per il suo cacciatore, il builder AjRed17 ha scelto un concept molto interessante. Per la realizzazione del soggetto ha preso spunto da un rilevatore di Neutrini, si tratta di grosse stanze sotterranee vuote, le pareti di queste stanze sono ricoperte da tanti fotorilevatori (dispositivi all’apparenza simili a lampadine), qui rappresentati dalle diverse parti in oro che ricoprono il cacciatore.