Moc League 2022 – Primo Round
Il Primo Round della Moc League edizione 2022 è terminato da alcune ore, il tema per questo Round si focalizzava e dava importanza alle armi. Ecco una piccola carrellata dei ventidue partecipanti al torneo:
Benjamin Anderson per questo Round ha scelto di replicare gli Agenti J e K dell’omonima serie Men In Black. Oltre alle caratteristiche armi dalle forme stravaganti nella moc è anche presente Edgar in tutto il suo splendore.
Questo volta si tratta di un tipo di arma magica, Margit con il suo Herbalist ha creato uno stregone con le fattezze di un volatile, il mago porta con sé pozioni e altri elementi utili per creare magie riposti all’interno della sua sacca.
L’approccio scelto da Ezreel è differente, si tratta infatti di una creatura vivente che all’occasione diventa anche arma. In questa moc praticamente monocromatica saltano subito all’occhio i dettagli rosso sangue della “spada” e di chi la sta impugnando.
The Morning Star and his morning star star
Il gioco di parole scelto da Fritz Mocs non è casuale. Si tratta infatti di un fauno che impugna una stella del mattino. La particolarità della costruzione sono i pezzi scelti per essa: quasi tutti pezzi technic/Bionicle risalenti alla prima serie uscita ormai più di 20 anni fa.
NateMakesMOCs sceglie un tipo d’approccio ancora diverso, l’arma infatti è il personaggio completamente nero con le fattezze di un gorilla. Il soggetto della moc che utilizza l’arma è infatti la creaturina bianca a lato, grazie all’elmetto che indossa può controllare telepaticamente la gigantesca creatura che lo affianca.
Come da titolo, MrMonopoly ha creato letteralmente un gatto con una gatling montata sulla schiena. Le zampe sono state modificate con protesi taglienti per poter attaccare anche in scontri ravvicinati.
Sempre in tema animali, Ajred17 ha creato un Granchio d’Assedio. Il trabucco montato sulla schiena di questo granchio è pronto a colpire la prima fortezza a portata di tiro.
TheLegoRoleplayer decide di aggiungere un tocco di classe alla sua arma. Questo elegante ombrello (realizzato con un paracadute per Minifigures della serie Sky Police City) è dotato di pugnali taglienti e si può richiudere come un vero ombrello.
Una lama cauterizzante, questo è il soggetto creato da Matt Goldberg. Un braccio pulsante d’energia trasmette il calore dalla schiena fino alla base della lama di questo personaggio.
L’utente Tr!ck ha realizzato la sua visione di un soldato specializzato nel combattimento in uno scenario nevoso/invernale. Il suo fucile si può inoltre trasformare: da fucile di precisione ad alta gittata a Minigun per il combattimento ravvicinato.