Japanese Castle ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas
Japanese Castle a raggiunto qualche giorno fa la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO IDEAS.
“I castelli giapponesi (城, Shiro) sono fortezze costruite per sorvegliare siti importanti o strategici, come porti, attraversamenti fluviali e incroci. Sono costruiti in legno e pietra e quasi sempre incorporano il paesaggio nelle loro difese”.
Da quando è uscita la serie Ninjago, sono moltissimi i progetti riguardanti l’architettura giapponese proposti sul portale LEGO IDEAS. Oggi a raggiungere la review è un castello giapponese.
La costruzione ha 2997 pezzi e 5 Minifigure. Questo set è stato realizzato su Stud.io e le decalcomanie personalizzate sono state realizzate utilizzando Part Designer.
La costruzione:
All’esterno del castello, è stato costruito un giardino giapponese con un ponte di legno che porta all’albero di ciliegio, una cascata e decine di piante.
All’interno del castello, si trovano 8 camere. Al piano più basso si trovano il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. Sopra quella stanza c’è un deposito, in cui possiamo trovare armi e libri nascosti per un uso futuro. Dopo di che c’è il dojo dove allenarsi e combattere. C’è anche un santuario domestico nel dojo. Al 3° piano, c’è un grande letto giapponese, un bagno e un armadio.
Japanese Castle affianca Wallace & Gromit, The Alpine Refuge, Mechanical Flip Clock, The Clock Tower park, Cat, Modular Arcade, Jaws, Zoo, The Old Western Train Station, The Neverending Story, The Community, The Architet’s House, London Undergroud, Sewer Heroes: Fighting the Fatberg, Cipher Machine, Golden Clifftop Temple, JWST, The Wright Flyer, BOTW Temple of Time, Pixar’s Up House with Ballons, Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden 坪庭, The Lost City, Pac-Man Moving display, Castle Dracula, This is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.