LEGO® Dots va in pensione
Un annuncio a sorpresa è arrivato questa mattina dal quartier generale LEGO. Con un breve comunicato è stato annunciato che il tema LEGO DOTS cesserà di essere prodotto entro la fine di quest’anno.
LEGO DOTS è stato lanciato nel 2020 con reazioni contrastanti e negli ultimi anni, ha anche incluso alcuni prodotti con licenza come gli stendardi di Harry Potter che saranno distribuiti nei prossimi mesi. L’azienda ha comunicato che i prodotti previsti nelle uscite di gennaio e marzo saranno rilasciati, ma che saranno gli ultimi con questo nome.
Ecco il comunicato di questa mattina:
Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di uscire dal tema LEGO® DOTS e integrare il gioco basato sulle tessere in altri temi all’interno del nostro portfolio.
I lanci di gennaio e marzo delle novità LEGO DOTS andranno avanti ma saranno anche gli ultimi su questo tema, con tutti gli articoli attuali dal 2022 che rimarranno attivi nella linea di prodotti fino alla fine dell’anno.
LEGO DOTS è stato lanciato nel marzo 2020 con l’ambizione di entrare in contatto con i bambini attraverso la loro passione per le arti e l’artigianato, cercando di incoraggiare l’espressione personale e di attrarre nuovi costruttori verso il marchio LEGO. Era uno stile di costruzione completamente nuovo che utilizzava piastrelle dai colori vivaci per accendere la creatività dei fan di LEGO, in un modo divertente e unico.
Pur vedendo un grande interesse per questo tipo di proposta e svolgendo un ruolo chiave nel mantenere i bambini nel marchio LEGO, riconosciamo anche le sfide di stabilire LEGO DOTS come marchio a lungo termine nella categoria arti e mestieri.
Concentreremo nuovamente la nostra attenzione sul garantire che gli elementi del tile-play siano attivi in altre aree dell’azienda. Sappiamo che c’è ancora un enorme interesse da parte della comunità di arti e mestieri e vogliamo assicurarci che ci siano opportunità per i bambini che amano la proposta di gioco di divertirsi ancora a costruire in questo modo. Possiamo anche confermare che questa interruzione non influirà sulla nostra direzione aziendale su temi simili come LEGO Arte e non vediamo l’ora di lanci più entusiasmanti in futuro.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri fan di LEGO DOTS che ci hanno ispirato con la loro creatività!