LEGO Jurassic Park 76957 – Velociraptor Escape – Recensione

LEGO Jurassic Park 76957 – Velociraptor Escape – Recensione

Il set più piccolo della linea dedicata al Trentennale del primo Jurassic Park, ma non per questo il meno caro. La fuga del Velociraptor è il primo e unico set 4+ presente in questa linea dedicata, le Minifigures incluse sono due: La dottoressa Sattler e quella di Robert Muldoon.

Rispetto al set del Brachiosauro, la dottoressa Sattler qui possiede un pezzo differente per i capelli e la seconda espressione sulla testa è assente. In questo caso, entrambi i personaggi hanno le gambe stampate ed entrambe le Minifigures sono ben dettagliate. Sempre per come accadeva nel set del Brachiosauro, il Velociraptor arriva con i pezzi contenuti all’interno dei nuovi sacchetti in carta. I pezzi extra come il plate più lungo del solito e la base verde sono sciolte all’interno della confezione.

Nonostante sia un set molto piccolo, all’interno della confezione sono presenti ben 3 manuali d’istruzioni e, nonostante la costruzione sia quindi divisa in 3 sezioni più piccole, i manuali risultano comunque parecchio voluminosi rispetto al set dove sono stati inclusi. Questo perché ogni singolo passaggio di costruzione è suddiviso in due pagine: una pagina è dedicata interamente al mostrare quali pezzi serviranno per il passaggio corrente mentre l’altra racchiude il passaggio costruttivo. Questo formato vanifica completamente il risparmio sulla carta che LEGO sta portando avanti da diverso tempo con modalità quali la semplificazione delle copertine dei libretti o il rendere in esclusiva digitale alcuni libretti per determinati set.

Con il primo libretto sarà possibile assemblare l’ingresso del recinto del Velociraptor, è possibile far scorrere in verticale la rete dell’ingresso per far aprire o chiudere il recinto. Inoltre è presente anche un nido con annesso uovo che si sta schiudendo, immancabile poi una rana, presente in colori sempre diversi in tutti i set di questa linea.

Con il secondo libretto si andrà a realizzare il piano di controllo del recinto, insieme alla Minifig di Robert Muldoon. In questa costruzione è incluso un cestello che sarà possibile alzare e abbassare per poter sfamare il Velociraptor nel recinto.

Con l’ultimo sacchetto andremo a realizzare la sezione mancante del recinto e un quad con annesso hotdog. Sicuramente la sezione più piccola e semplice di tutto il set, il quad non è nulla di ché ma almeno possiede lo stesso color scheme dei veicoli classici del parco.

Passiamo ora alla vera criticità di questo set, il prezzo. Nonostante sia il set più piccolo per numero di pezzi di tutta la linea (137 pezzi), questo set viene venduto al prezzo di listino di 37,99€, più di 10€ in più rispetto al 76958 – L’agguato del Dilofosauro. Sarà per colpa del Velociraptor incluso nel set, ma trattandosi di un set 4+ è un prezzo ingiustificabile per un prodotto simile, prodotto che comunque risulta molto giocabile, sicuramente molto più di quasi tutti gli altri set della stessa linea.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *