Bio-Cup 2023 – Primo Round: Biomi
Si è da poco chiuso il Primo Round dell’edizione 2023 della Bio-Cup, il tema di questo round sono i Biomi, divisi poi tra tutti i partecipanti in diversi biomi specifici, ecco una carrellata di alcune delle tantissime moc create per l’occasione:
Di Daniel Brickson per il bioma del deserto, insieme di fauna e flora di questo particolare ambiente. I petali del fiore di fronte al cactus sono stati realizzati con i pezzi dei remi per Minifigures.
Di Panuvara per il bioma della montagna, come suggerisce il titolo, la creazione in questione è ispirata all’opera Norvegese Peer Gynt.
Di Gengo_Builds per il bioma della foresta pluviale, qui rappresentata come entità che ripopola di verde le città create dall’uomo.
Di eClair Builds per il bioma creato dall’uomo, molto particolare il fatto che il suolo della moc sia stato realizzato utilizzando le scatoline di cartone presenti nei set LEGO per contenere oggetti come mantelli in tessuto o elastici.
Encounter in Norway, circa 1019 AD
Di pierthviv per il bioma della montagna, orso ispirato da Vinland Saga (manga), alcuni denti presenti nella bocca sono stati realizzati con le gambe delle Minifigure scheletriche.
Di Ezreel per il bioma del deserto, tutte le coperture in dart tan presenti su questa creatura sono in realtà pezzi di tessuto arrotolati su se stessi e bloccati con catene o elastici.
Di Matt Goldberg per il bioma della foresta pluviale, ritrae una preistorica foresta pluviale (Meganeura inclusa). L’acqua azzurra è stata realizzata utilizzando le zanne di Mammuth presenti nei set della linea Chima.
Di Alex_mocs per il bioma dell’acqua dolce, una ninfea dalle fattezze umanoidi, le foglie della ninfea sono realizzate usando le tavolozze da pittori per Minifigures in verde.
Di Dan V per il bioma della foresta pluviale, una libellula e un fiore, entrambi i soggetti realizzati interamente con pezzi della categoria Construction.
Di Ivan Martynov per il bioma della tundra. Rappresenta, come suggerisce il titolo, Kutkh, uno spirito corvino venerato proprio in questi specifici biomi.
Di Mitch Henry per il bioma creato dall’uomo, una coppia di robot realizzati con i più svariati pezzi Construction: dai Bionicle classici, gli Hero Factory, le Buildable Figures e addirittura gli ZNAP.
Di Djokson per il bioma dell’acqua salata, un’orca assassina che fa surf, il suo costume (e anche i suoi occhiali da sole) arrivano direttamente dalla linea Scala.