LEGO® Star Wars 75359 – 332nd Ahsoka’s Clone Trooper™ Battle Pack Recensione Set

LEGO® Star Wars 75359 – 332nd Ahsoka’s Clone Trooper™ Battle Pack Recensione Set

Eccoci di fronte ad un nuovo set Battle Pack che rappresenta da sempre un ottimo acquisto per coloro che vogliono realizzare dei diorami con dei veri e propri eserciti! Il set 75359 sarà disponibile dal 1 agosto al prezzo di 20,99€. Contiene 108 pezzi con 4 minifigures. Questo veicolo e le truppe li incontriamo nella serie di Star Wars: The Clone Wars.

Le minifig contenute nella scatola sono nuovamente 4 come da tradizione, questa volta però ci troviamo ad avere anche un veicolo molto interessante (uno speeder), cosa non sempre comune per questo tipo di set (come potevamo osservare in passato).

La scatola

La scatola è composta da 2 sacchetti più un terzo che contiene gli accessori arancioni (in particolare le visiere) per i caschi e un libretto delle istruzioni. Non ci sono foglietti adesivi.

La costruzione

Aprendo i due sacchetti incontriamo subito le 4 minifig delle quali spendiamo due parole.

La 332a Compagnia è guidata da Ahsoka Tano, noto personaggio Jedi che presto farà debutto su Disney+ con una serie a lei dedicata. Le minifigs si compongono di 3 Clone Trooper™ e il capitano “Vaughn” un debutto esclusivo in questo set con una visiera arancione e dei motivi sul casco che ricordano i disegni proprio di Ahsoka. I tre Clone Trooper™ sono praticamente identici, con le stesse teste e caschi (così come per il capitano con l’unica differenza di avere la visiera). Due minifigs però sfoggiano un jetpack di colore blu e un fucile di assalto più potente rispetto agli altri.

Dopo le minifig la prima cosa da costruire è uno shooter montato su una base a quattro zampe. Sicuramente è un elemento in più di gioco che non deluderà. Iniziando la costruzione della navicella troviamo anche due plate nere 1×5. Non sono più una novità, ma vedere questo pezzo LEGO dentro un sacchetto mi fa sempre un certo effetto 🙂

La costruzione della navicella prosegue velocemente inserendo pezzi curvi come due graditi slope curved 3×3 di colore grigio chiaro e altri elementi nella parte posteriore. Due altri shooter si posizionano in modo intelligente sulla parte frontale collegati da un brick modified con i due stud laterali. Le armi delle due minifigures (che si posizionano alla guida) possono essere riposte dietro i sedili, attaccate al motore. Ben realizzata anche la barra centrale che dal muso si attacca poi dietro al motore. La costruzione giunge velocemente al termine dopo una quindicina di minuti.

Conclusione

Per concludere posso dire che è un battlepack molto interessante: le minifigs sono bellissime, ottimi colori e stampe perfette, il veicolo è molto ben costruito e migliorato rispetto al modello passato. Unica nota dolente di questo set è il prezzo: 20,99€ è un prezzo aumentato rispetto al passato e l’idea di ricreare grandi eserciti potrebbe frenare chiunque a meno che si riescano a trovare sconti interessanti.

Si ringrazia LEGO Italia per aver fornito una copia recensione a Brick.it Magazine di questo setTutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “LEGO® Star Wars 75359 – 332nd Ahsoka’s Clone Trooper™ Battle Pack Recensione Set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *