LEGO® 40594 GWP – Houses of the World 3 – Recensione

LEGO® 40594 GWP – Houses of the World 3 – Recensione

Arriva il terzo set omaggio dedicato alle Houses of World, futuro regalo a fronte di un ancora non specificato acquisto sul sito LEGO.com.
Nelle puntate precedenti eravamo stati in America Centrale, in Nord Africa, mentre questa volta siamo decisamente in Europa… in un delizioso chalet alpino che potrebbe trovarsi in Svizzera, Baviera, Austria o anche in Italia! 
Il mistero non rimarrà tale a lungo, perché alcuni indizi ci daranno una collocazione più precisa…

Ma andiamo a vedere la confezione esterna.
Esattamente come le versioni precedenti (qui potete leggere le recensioni dei set 40590 e 40583) anche qui la scatola colorata ci presenta il set in ogni sua parte. Nella parte frontale troviamo la facciata dell’edificio e una piccola immagine che ci mostra l’aggancio dei due piani in cui il set è composto. Il retro, invece, oltre a mostrarci la stessa facciata, vista da un’angolatura leggermente differente, ci propone anche due piccole immagini degli interni.

All’interno cinque pacchetti divisi tra i passaggi uno e due, un libretto di istruzioni, un plate marrone e un foglietto di adesivi che fornisce principalmente dettagli per l’esterno, il che è abbastanza comprensibile e necessario su questa scala.

Passiamo a costruire.
Come altri della serie, l’edificio si trova su una base 12×10 con piastrelle sui due stud anteriori, questa volta di un verde brillante, come i prati alpini.
Le pareti del piano inferiore sono bianche, come molte malghe di montagna. Accanto alla porta una catasta di legname marrone, crea un bel contrasto. Aggiungiamo poi una piccola panca e un bidone in cui inserire bastoni da passeggio per le escursioni, accanto alla porta d’ingresso e l’ambientazione alpina è creata.

Fiori colorati adornano il balcone e gli adesivi forniscono dettagli per le persiane. L’ampia sporgenza sul tetto aiuta a mantenere il balcone libero dalla neve.

Ancora una volta all’interno troviamo un sacco di dettagli.
Il piano terra sembra opportunamente accogliente, arredato con un divano a forma di L- intorno ad un fuoco. Troviamo poi un giradischi nell’angolo e una credenza sulla destra.
La barretta di formaggio e cioccolato sulla credenza suggerisce che potremmo trovarci in Svizzera.

Lo chalet appartiene chiaramente a un bodybuilder perché la stanza al piano superiore troviamo una panca per il sollevamento pesi. Quindi, forse potremmo essere in Austria… Non è da lì che viene Arnold Schwarzenegger?

Conclusione
Devo ammettere che questa serie mi piace sempre di più. Oggi poi ci siamo avvicinati alle nostre latitudini, quindi sono molto contento di poter aggiungere questo piccolo edificio agli altri. Certo stiamo saltando da una parte all’altra del mondo e gli stili sono molto diversi. Ora manca la parte asiatica che mi incuriosisce molto… io poi proseguirei ancora e ancora… ma vedremo…

Il problema di volerle avere tutte però è, ovviamente, la soglia del GWP. Come nei precedenti casi sarà probabilmente estremamente alta. Non abbiamo ancora alcuna conferma, ma probabilmente sarà  di 250 Euro, come lo era per i primi due GWP della serie. Non conosciamo neppure la data precisa di lancio, ma potrebbe essere i primi di agosto, giorni in cui usciranno molti nuovi set, che renderanno piuttosto facile raggiungere quella soglia…

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “LEGO® 40594 GWP – Houses of the World 3 – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *