Bio-Cup 2023 – Terzo Round: Punk e i suoi derivati
Come round semifinale di questa edizione della Bio-Cup, i nove concorrenti rimasti si sono sfidanti seguendo tre differenti chiavi di stili Punk: Steampunk, Dieselpunk e Cyberpunk.
Di Djokson, come suggerisce il nome della moc si,aveva il tema Dieselpunk. Il personaggio costruito per l’occasione ha un motore a scoppio come testa e una tanica di benzina come “arma”.
Di Eero Okkonen, un trio di personaggi steampunk, nello specifico si tratta di (da sinistra verso destra): Guardia, Meccanico e Ingegnere. In tutti i tre personaggi è possibile notare un uso magistrale dei pezzi, dalla gonnella dell’ingegnere creata con teste bionicle alla trivella del meccanico realizzata con il recentissimo pezzo della vita infinita.
Di Tino Poutiainen, per il tema del cyberpunk. Il piccolo omino bianco presente al centro del macchinario è stato realizzato con una manciata di pezzi, 10 nello specifico. Per le braccia ha utilizzato il pezzo curvo delle ossa ornamentali degli Islanders, pezzo utilizzato in passato anche in molti altri set.
Di Alex Mocs, per il tema del dieselpunk. Il caricatore del fucile di questo personaggio è stato realizzato con una tanica di benzina Duplo, le tasche del giubbotto tattico del soldato sono invece zaini classici delle Minifigures.
Di Ryan Z., semrpe per il tema dieselpunk, sempre includendo il pezzo della tanica di benzina Duplo. Il serbatoio presente sulle spalle del personaggio è stato realizzato con un contenitore cilindrico di un set Bionicle, i pezzi lisci presenti sopra di esso sono invece sportelli dei mobiletti delle Minifigures.
Lofi Paperwork doing Steampunk Masterbuilder guy
Di Pierthviv, per il tema Steampunk. Scenetta che ricrea la celebre live streaming avviata ormai anni fa su youtube che ha continuato a trasmettere (quasi) ininterrottamente per tutto questo tempo, in chiave chiaramente steampunk.
Di [VB], per il tema cyberpunk. Segugio a metà tra l’organico e il meccanico dalle fattezze mostruose. Per realizzare il volto della creatura sono stati usati i pezzi classici delle alghe in colore dark pink.
Di Student Scissor, per il tema steampunk. La moc è ispirata al film/libro Macchine Mortali, come accade nel film/libro le città più grandi e importanti del mondo vengono “meccanizzate” e rese mobili. Il “corpo” della città è composto da un singolo, grande pezzo Bionicle, una maschera nera.
Di katsu, per il tema cyberpunk. Un piccolo insieme cittadino popolato da macchine ispirate da quelle presenti in Ghost in the Shell. Sono presenti pezzi Ninjago come i pannelli decorati con il drago e pezzi Exo-Force, come le coperture in Dark Red presenti sempre sull’edificio.