Ufficializzato il nuovo set LEGO Ideas 21343 Viking Village
Dopo un’involontaria rivelazione anticipata che ha destato sorpresa nel pomeriggio di ieri, oggi LEGO ha ufficialmente rivelato il cinquantunesimo set del tema LEGO Ideas: 21343 – Viking Village
I commenti che i fan LEGO ieri hanno lasciato erano molto positivi, commenti che hanno mostrato un fandom entusiasta di questo set che sta per arrivare sugli scaffali. Anche perché è il secondo set a tema vichingo rilasciato nell’arco di due anni, una serie, quella dedicata ai pirati medievali del Nordeuropa molto amata e che ha lasciato molta nostalgia tra gli appassionati. Secondo quanto comunicato da LEGO il set verrà rilasciato il 1° ottobre 2023.
Composto da 2.103 pezzi e pieno di dettagli, sono molto contento abbia un prezzo davvero ragionevole: 139,99 euro. Un prezzo davvero competitivo per un set così grande.
Il LEGO Viking Village raffigura un villaggio di legno con forti influenze dell’architettura scandinava medievale, ma che ha solo 4 minifigure, forse l’unica nota negativa. Per fortuna però è sempre possibile aumentare l’orda vichinga con le minifigure del set 31132 Nave vichinga e il serpente di Midgard o semplicemente ordinare le parti delle minifigure dal servizio Pick a Brick online dove dovrebbero essere disponibili a breve.
Trovo molto interessante il design e l’aspetto curato del set, così sono convinto che grazie al facile accesso agli interni, il 21343 Villaggio vichingo sarà uno di quei rari set splendido sia come modello da esposizione, che da gioco.