LEGO® 76959 – Jurassic World – La ricerca del Triceratopo – Recensione

LEGO® 76959 – Jurassic World – La ricerca del Triceratopo – Recensione

Non so se mi sento più vecchio perché ho fatto la recensione di un set su uno dei miei film preferiti che compie 30 anni, o se perché la suddetta recensione è pronta da prima dell’estate e mi sono dimenticato di pubblicarla… Credo sia più la seconda…

Ma ecco che risolto il dilemma, parliamo di uno degli ultimi set arrivati in redazione nella tarda primavera del 2023.

LEGO® 76959 – Jurassic World™ – La ricerca del Triceratopo, 281 pezzi, 2 minifigure e un Triceratopo per 52,99 euro! Ed avrete anche un quintale di popò in omaggio!

Come potete notare, la costruzione del set è molto semplice. Due nuove buste in carta per il dinosauro e tre buste di plastica con cui iniziamo la costruzione della Ford Explorer verniciata con la livrea del parco. È la stessa presente nel set “Fuga del Tirannosauro”. Può contenere 4 minifigure a sedere, dotata di vetrate e tettuccio panoramico, e presenta un tile stampato con il navigatore del parco; in scala minifigure è fatta proprio bene, anche se noi siamo ancora in attesa della versione Creator in scala Batmobile, Delorean, Ecto 1 ecc. (never give up!)

Ma la parte interessante del set è il contorno che c’è oltre al fuoristrada.

Le minifigure, in primis: la dottoressa Ellie Sattler con torso stampato fronte e retro, stampa presente anche sui pantaloni, tutta macchiata per il prelievo appena fatto; e il dottor Ian Malcolm, in una delle migliori versioni uscite fino ad ora. L’espressione, gli occhiali e la scollatura sul petto “da latin lover” (Tony Manero sei un dilettante!) rendono veramente bene nell’insieme.

La montagna di popò è invece la chicca omaggio al film, dove è anche piazzata l’onnipresente rana infilata in ogni set in “Reddish Brown”. Al suo interno sono collocate le ciliegie in rosa che richiamano le bacche che hanno causato una congestione al “La” triceratopo. “La” perché si tratta di un triceratopo femmina, Ellie analizzando le sue feci scoprirà che i dinosauri – generati sterili – grazie al DNA impiantato delle rane sono riusciti a riprodursi.

Infine, Miss Triceratopo, una riedizione di quello presente nei vecchi Jurassic World ma in una colorazione più naturale, con toni più caldi che rendono questo set un “must have”; se volete completare la collezione di questi adorabili animali da compagnia vissuti 65.000.000 di anni fa, deve essere vostro. Anche questo è completamente snodabile dalla testa alle gambe.

Concludiamo con una piccola nota sul prezzo, certo i pezzi non sono molti, ma da un set con licenza e un dinosauro non mi sarei aspettato un prezzo inferiore. È certo che sarà uno di quei set che prima o poi in sconto si potrà trovare, quindi non c’è bisogno di crucciarsi più di tanto.

Pro:

  • Triceratopo nella nuova colorazione
  • Fanservice per il boomer soddisfatto
  • Minifigure molto belle

Contro:

  • Prezzo di acquisto elevato
  • Qualche pezzo in più di contorno non avrebbe fatto male
  • Adesivi, mamma mia gli adesivi…


    Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *