Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2 raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Torna Shrek, con l ariproposizione di questo progetto della sua palude. Raggiunti i 10.000 like, riuscirà a diventare un set ufficiale?
Shrek’s Swamp è un progetto che periodicamente viene proposto su LEGO Ideas e che spesso riesce a raggiungere la soglia dei 10k. Questa nuova versione, da oltre 2.000 pezzi, rappresenta la casa di Shrek, 12 personaggi dei film di Shrek, l’iconico Outhouse e il segno Beware of Ogres!
Ispirata al primo film di Shrek uscito nel 2001 riproduce con molti dettagli uno dei luoghi preferiti dai fan della pellicola.
Shrek vive all’interno di un vecchio albero morto. Quindi la cima dell’albero è rimovibile dando l’accesso all’interno della casa. Alcuni dei cambiamenti rispetto alle versioni precedenti si trovano nella parte esterna della casa. Con l’introduzione di un paio di nuovi colori di pezzi LEGO l’autore del progetto ha aggiornato alcune tavole di legno con Warm Tan e Medium Brown. Sono poi stati aggiunti dei girasoli nella parte anteriore facendo riferimento al primo film.
All’interno, possiamo vedere un paio di lettere e una pianta morta accanto all’ingresso di cui Ciucchino ha trascurato di prendersi cura quando si prendeva cura della casa di Shrek quando era in luna di miele con Fiona. La casa ha anche una zona cucina/pranzo, dove poter cucinare un mucchio di stufati. Sul tavolo della sala da pranzo c’è un barattolo pieno di bulbi oculari e la candela di cera per le orecchie.
La zona soggiorno ha anche un paio di riferimenti divertenti, la sedia di Shrek, il pesce totalmente vivo Fiona e Shreks in una ciotola di pesce paludosa, il telecomando Magic Mirror TV e un piatto pieno di bacchette. C’è anche la camera da letto di Shrek che può essere occupata dal Grande Lupo Cattivo. È stato poi aggiunto uno scrigno che contiene un paio di oggetti importanti di quando Shrek ha incontrato e salvato Fiona dal drago… o meglio, dalla draghessa.
L’edificio può anche aprirsi al centro permettendoti di avere un migliore accesso ad alcune delle aree più strette come la camera da letto o l’interno del camino dell’albero.
Le minifigure del set hanno una nuova aggiunta e poche modifiche: Ciucchino è rimasto lo stesso ed è realizzato con tutti i pezzi esistenti. Shrek ha il suo equipaggiamento da cavaliere e una nuova tessera 1×1 che riproduce il fazzoletto di Fiona. La principessa Fiona ha un nuovo vestito basato su quello che vedevamo in Shrek 2 e tiene in mano il biglietto da visita della Fata Madrina. Il gatto con gli stivali ha il suo cappello, la spada, il mantello e, naturalmente, i suoi piccoli stivali!
Per completare il resto dei personaggi del set abbiamo quasi tutta la famiglia e gli amici di Shrek. Il Grande Lupo Cattivo che ha il pezzo della cuffia da doccia sopra una testa di lupo, I Tre Topi Ciechi, l’omino di pan pepato e Pinocchio.
L’ultima aggiunta è Lord Farquaad. I suoi accessori sono un bicchiere e un rotolo di pergamena. Anche lo specchio magico fa parte delle avventure di Shrek, ed è possibile personalizzarlo con la faccia bianca oppure con l’immagine della principessa Fiona rinchiusa nella sua torre o con la fata madrina.
Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2 raggiunge Minerals display, Venus Flytrap, Appa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.
2 thoughts on “Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2 raggiunge i 10k su LEGO Ideas”