LEGO e Asmodee annunciano il loro primo gioco da tavolo
Oggi, il Gruppo LEGO e Asmodee hanno annunciato il loro primo gioco da tavolo realizzato congiuntamente, Monkey Palace.
Il gioco sarà presentato ufficialmente ai rivenditori e ai partner del settore alla Fiera del giocattolo di Norimberga e sarà disponibile per l’acquisto dal 3 ottobre allo Spiel Essen, la più grande convention mondiale di giochi da tavolo, e presso selezionati rivenditori leader in tutto il mondo.
Monkey Palace è stato creato dai game designer David Gordon e Tin Aung Myaing ed è un gioco di strategia leggera a tema giungla, per due o quattro giocatori, che incorpora elementi sia collaborativi che competitivi.
I giocatori devono collaborare strategicamente per costruire il Palazzo della Scimmia mentre competono per ottenere il reddito e i punti in mattoni più alti, il tutto sotto lo sguardo vigile della Scimmia. Il palazzo prende gradualmente forma, dando vita a un’impressionante costruzione utilizzando elementi LEGO. L’iconico LEGO System in Play fa sì che ogni volta che si gioca al gioco da tavolo, l’esperienza di costruzione e la costruzione finale siano totalmente uniche e diverse.
Birgitte Bülow, veterana del settore e leader del team di creazione di giochi da tavolo LEGO presso Asmodee, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare tutti gli appassionati di LEGO e dei giochi da tavolo in questo viaggio di gioco, combinando la creatività senza tempo del Gruppo LEGO con la nostra passione ed esperienza nei giochi da tavolo. . Utilizzare le infinite possibilità dei mattoncini LEGO è stato fondamentale nella progettazione di questo gioco. Crediamo che Monkey Palace offra un’esperienza di gioco straordinaria, unendo competizione e collaborazione per gli appassionati di giochi da tavolo di tutto il mondo.”
Jaume Fabregat, Board Games Lead, LEGO Publishing, ha dichiarato: “Noi del Gruppo LEGO, ci impegniamo a ispirare i costruttori di domani, motivo per cui siamo così lieti di rivelare Monkey Palace in collaborazione con Asmodee. Il gioco sfida i bambini e gli adulti di utilizzare gli elementi LEGO per costruire, smontare e ricostruire i loro palazzi, creando un’esperienza di gioco divertente in cui non esistono due giochi uguali. Quest’ultima collaborazione ci consente di offrire modi di gioco ancora più creativi e innovativi.”
Questa collaborazione è stata il risultato di un’ampia ricerca e sviluppo intrapresa da entrambe le società, con l’obiettivo condiviso di creare nuove esperienze sociali di gioco che trascendono le generazioni. Insieme, il Gruppo LEGO e Asmodee mirano a scoprire modi innovativi per combinare l’amato LEGO System in Play con la natura socialmente interattiva dei giochi da tavolo, offrendo esperienze di gioco nuove e uniche per le famiglie e i fan LEGO.