Metallica M72 World Tour raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Ancora un progetto a tema musicale, arriva alla review sul portale LEGO IDEAS, ma questa volta non si tratta di un’icona pop, bensì di uno dei gruppi Metal più longevi e famosi al mondo: i Metallica!
“Come molti fan dei Metallica in tutto il mondo, sono rimasto sbalordito dalle foto e dai video che stavo vedendo online dell’enorme palcoscenico e delle torri che mostravano video fantastici e luci abbaglianti dell’ultimo tour mondiale dei Metallica” così l’autore del progetto spiega la sua opera.
“Mentre guardavo, completamente affascinato, ho deciso di raccogliere foto e prendere appunti attraverso tutti i concerti in Europa, e poi passare il mese di luglio a lavorare sui prototipi.
Ad agosto ho iniziato a effettuare ordini e costruire nei fine settimana, e ho raccontato tutto questo su Instagram. Entro ottobre stavo finendo il palco e assicurandomi di avere tutti i pezzi di cui avevo bisogno per le torri“.
“Tutto di questo è stata una sfida! Il palco rotondo, le diverse altezze e le torri (o come le ho chiamate per molti mesi: cose dello schermo). Ho deciso di raddoppiare queste sfide limitandomi a una piastra di base 48×48 per assicurarmi che non diventasse troppo grande per poter essere visualizzata“.
Le minifigure sono:
Lars Ulrich, batteria, membro fondatore del 1981
James Hetfield, voce e chitarra ritmica, membro fondatore del 1981
Kirk Hammett, chitarra solista, 1983
Robert Trujillo, basso, 2003
Metallica M72 World Tour affianca Working Suspension Railway, Interstellar, The Wizard of Oz – 85th Film Anniversary, Roman Forum, Cherry Blossom Ikebana, Among Us: the Skeld, Medieval Tournament, Dr.Seuss’s the Grinch, Hello Kitty and Friends – 50 Years, Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2, Minerals display, Venus Flytrap, Appa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.
One thought on “Metallica M72 World Tour raggiunge i 10k su LEGO Ideas”