Ecco il nuovissimo LEGO® House Exclusive #5: LEGO® Building Systems
L’esclusiva LEGO® House di quest’anno onora il LEGO System in Play e una ricca storia di costruzioni iconiche.
- Il quinto set LEGO Exclusive LEGO House celebra tre sistemi di costruzione LEGO – LEGO System, LEGO Technic e LEGO DUPLO – con build iconiche di ogni sistema.
- Il set è disponibile esclusivamente nel negozio on-site presso LEGO House, Home of the Brickä a Billund, in Danimarca.
Domani, LEGO House lancerà il suo quinto set LEGO Exclusive. E quest’anno è un omaggio al gioco LEGO, concentrandosi in particolare sulle tre piattaforme System in Play: LEGO® System, LEGO® Technic e LEGO® DUPLO®. Tre singoli sistemi che insieme raccontano la storia del marchio.
Il set esclusivo di quest’anno comprende tre momenti fondamentali: uno per ogni sistema, con Town Plan No. 1 del 1955, i set di treni DUPLO degli anni ’80 e il prodotto Technic, 853 Car Chassis del 1977.
“LEGO House è la casa del mattone e l’unica del suo genere al mondo. Siamo entusiasti di fornire ai nostri ospiti un ricordo assolutamente unico durante la loro visita. Dall’apertura di LEGO House nel 2017, abbiamo lanciato una serie di esclusivi set speciali LEGO, ognuno dei quali celebra momenti iconici, pietre miliari e prodotti della ricca storia di LEGO, disponibili solo nel nostro negozio LEGO interno – e hanno dimostrato di essere un enorme successo. L’ultima aggiunta, LEGO Building Systems, segna il nostro quinto set e siamo davvero entusiasti di svelarlo a fan e ospiti””, afferma Kathrine Kirk Muff, amministratore delegato, LEGO House.”
Onora l’innovativo sistema LEGO in gioco
Il primo prodotto System in Play, Town Plan No.1, lanciato nel 1955 e ha immediatamente stabilito il LEGO System in Play Idea come pietra angolare del marchio LEGO. “L’innovativo concetto di System in Play ha avuto origine dal proprietario della seconda generazione, Godtfred Kirk Christiansen, che aspirava a “”creare giocattoli che preparassero un bambino alla vita, facendo appello alla sua immaginazione e sviluppando l’impulso creativo e la gioia della creazione che sono le forze trainanti in ogni essere umano””.”
LEGO House Master Builder, Stuart Harris, è stato il responsabile del design di LEGO House Exclusives dall’apertura nel 2017:
“Il brief di quest’anno è stato “concentrato sui tre sistemi di costruzione LEGO principali”. Con questo in mente, ho visitato la History Collection di LEGO House e ho notato mentalmente i set che hanno attirato la mia attenzione. I modelli che celebriamo in un’esclusiva LEGO House devono essere pietre miliari significative nella storia di LEGO, quindi dopo aver discusso i miei preferiti con i nostri storici interni, vado in pratica nel laboratorio e inizio a costruire“, dice Stuart e continua: “LEGO Town Plan è sempre stato uno dei miei preferiti, quindi includerlo nel set esclusivo di quest’anno è stato un gioco da ragazzi. Avevo più opzioni per quali modelli Technic e DUPLO presentare, ma ho finito per scegliere il telaio dell’auto d’epoca e il treno DUPLO. Tutti e tre i modelli sono i preferiti dai fan di LEGO e sono parte integrante delle attività di LEGO House”.
Il nuovo set esclusivo di quest’anno trae ispirazione dalla collezione di storia aggiornata di LEGO House – Town Plan No. 1, un telaio per auto classico e un vibrante treno DUPLO.
Mentre i pistoni del telaio dell’auto non funzionano come nella costruzione originale, tutti gli altri dettagli vengono fedelmente ricreati. Town Plan No. 1, è tra i primi set LEGO e detiene lo status di culto tra i fan. Simboleggia l’essenza del gioco LEGO, promuovendo l’identificazione, la narrazione e l’immaginazione, segnando il punto di partenza storico per molti appassionati di LEGO senior. Il DUPLO Train, ispirato ai set degli anni ’80, scatena ricordi altrettanto nostalgici.
I tre modelli principali sono esposti davanti a una parete grigia, rispecchiando la parete espositiva nella LEGO House History Collection. Dietro questo muro si trova un’emozionante cronologia di modelli in scala nanometrica di pietre miliari iconiche nella storia di LEGO, tra cui The Wooden Duck, DUPLO set 511 che comprendeva sia i mattoni DUPLO che LEGO System, il Technic Space Shuttle set 8480, Bionicle Tahu set 40581 e molti altri.
In totale, ci sono 19 nano-build da scoprire, con un ulteriore spazio vuoto da riempire con la tua build LEGO di significato personale. Perché dopo tutto, il gioco LEGO riguarda la creazione dei propri ricordi attraverso la creatività e l’immaginazione.
L’ultimo set esclusivo LEGO House, LEGO® Building Systems set 40505, è disponibile esclusivamente dal 1° marzo presso il LEGO Store di LEGO House, Billund, Danimarca.
Fatti su LEGO House Exclusive #5 LEGO® Systems (40505):
- I tre modelli mini-scale di questo set rappresentano ciascuno un modello classico originariamente costruito con uno dei tre sistemi di costruzione principali.
- Il Town Plan del 1955 è stato uno dei primi prodotti LEGO System in Play.
- Il treno DUPLO mini-scale è un mix di set 2700 e 2705 degli anni ’80.
- Il modello mini-scale Technic si basa sul set 853, il fiore all’occhiello della prima gamma LEGO. Technic. Il modello aveva un sistema di sterzo funzionante e pistoni mobili nel motore.
- Dietro il muro ci sono nano-build di modelli LEGO fondamentali.
- Il set include 19 nano-build più spazio da riempire con il tuo LEGO preferito.
- Ideale per gli appassionati di costruzioni LEGO e per i collezionisti di cimeli giocattolo.
- Il set LEGO® Building Systems 40505 misura circa 38 cm di larghezza.
- Adatto per età dai 10 anni in su.
- Prezzo: 699 DKK.
- Questo set è disponibile esclusivamente nel negozio al dettaglio LEGO House con un limite di acquisto di tre set per famiglia.