Dancing House, Prague raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Oggi ad approdare alla review sul portale LEGO Ideas è un monumento tra i più famosi della capitale della Repubblica Ceca: la Dancing House.
La Dancing House di Praga è un edificio progettato da Vlado Milunić e Frank Gehry. Si chiama anche Fred e Ginger, perché le due torri della casa assomigliano a una coppia di ballerini.
Ecco come l’autore del progetto presenta la sua creazione “Ho visitato Praga quando ero bambino e sono rimasto stupito dalle sue viste sulla città. Questa città ha il Castello di Praga, il Ponte Carlo, l’orologio astronomico… ma ciò che mi ha anche profondamente colpito, da bambino, è stata questa casa danzante dall’aspetto strano. Dopo di che, ho anche visto molti edifici stimolanti progettati da Frank Gehry, ma la Dancing House è sempre stata uno degli edifici più impressionanti per me. La superficie di vetro curva è così elegante, e adoro anche la postura di Fred e Ginger (le due torri “danzanti”) e la loro vivida interazione. È all’incrocio di 3 strade, un ponte e un bellissimo fiume, quindi la posizione lo rende ancora più attento – è semplicemente impossibile trascurarlo.
Tutti i 6 livelli della torre “Fred” possono essere ruotati. Rende l’aspetto dell’edificio più dinamico, e puoi anche vedere l’interno di ogni livello ruotando le loro aperture verso l’esterno. Purtroppo non ho decorato l’interno di loro a causa del limite (3.000) del numero di mattoncini.
Il livello superiore dell’edificio di fronte al fiume può essere tirato fuori come un cassetto. Ho fatto un po’ di decorazione d’interni ed è diventato un ufficio bello, piccolo e moderno, con 6 scrivanie, una sala riunioni, una micro cucina, 2 tavoli da pranzo e 2 servizi igienici. Gli altri livelli sono fissi, anche a causa del limite di dimensioni. Ma puoi assolutamente trasformarli in “cassetti” come l’ultimo piano e creare le tue decorazioni se hai materiali.
La torre “Ginger” utilizza piastrelle trasparenti come superficie di vetro curva. I pilastri esterni al piano terra si collegano ciascuno al pavimento e al soffitto rispettivamente da 1 perno, in modo che possano essere ruotati nelle stesse direzioni delle superfici di vetro. Ho tagliato una piastra a cuneo e l’ho fatta una personalizzata per la superficie per renderla più liscia.
Il tetto risulta essere piuttosto complicato, anche se raramente lo vedo nelle foto. Il tetto è composto principalmente da due parti, e ognuna ha la sua forma complicata. Sono anche riuscito a montare un’aria condizionata gigante sul tetto e si adatta bene 🙂 Ci sono alcuni semplici tavoli da pranzo e sedie sul balcone sul tetto, dove puoi mettere le tue minifigure preferite. La cima della torre “Fred” è un ponte di osservazione con diversi binocoli e una scultura gigante.
Dancing House, Prague affianca LEGO Gundam, Medieval Bee Farm, Tower Chess, My neighbor Totoro, Brooklyn Nine-Nine, Clockwork Solar System, Medieval Inn by the Gatehouse, Outer Wild, Suitcase Express!, Metallica M72 World Tour, Working Suspension Railway, Interstellar, The Wizard of Oz – 85th Film Anniversary, Roman Forum, Cherry Blossom Ikebana, Among Us: the Skeld, Medieval Tournament, Dr.Seuss’s the Grinch, Hello Kitty and Friends – 50 Years, Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2, Minerals display, Venus Flytrap, Appa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.
3 thoughts on “Dancing House, Prague raggiunge i 10k su LEGO Ideas”