LEGO® NINJAGO DRAGON RISING #71810 – YOUNG DRAGON RIYU

LEGO® NINJAGO DRAGON RISING #71810 – YOUNG DRAGON RIYU

Giungiamo quasi al termine di questa avventura marchiata NINJAGO. Tra luoghi sacri, un Dojo carico di malvagità, Mech spettacolari e autoveicoli super accessoriati è arrivato il momento di presentare quelli che sono i set destinati ad un pubblico di giovani guerrieri.

Al suo interno infatti troviamo solo 132 pezzi, 4 stickers e 3 minifigures che andranno a rappresentare un combattimento tra Arin e Sora , cavalcando il nostro amato draghetto, contro un Guerriero del clan del lupo. L’assemblaggio è veramente semplice e veloce ( senza fare pause, sono sufficienti 15 minuti ), e dal mio punto di vista non è un set volto all’esperienza costruttiva ma bensì per integrare le ambientazioni che abbiamo recensito precedentemente della stessa linea.

Young Ryiu, per gli appassionati di questo mondo, appare nella serie televisiva come un piccolo draghetto e infatti fino adesso lo abbiamo ritrovato sotto forma di minifigures e questo potrebbe anticipare che nella nuova stagione lo vedremo in versione “adulta”.

Il modellino è in parte snodabile, infatti è possibile notare la presenza di diversi giunti nelle articolazioni, che ne consentono il movimento sia nelle zampe che nei piedi, ma anche testa e coda. Inoltre le ali, agganciate sul dorso sulla quale è possibile posizionare 2 dei nostri personaggi, si alzano e si abbassano facilmente.

MINIFIGURES

Come già detto le Minifigures presenti sono tre : Arin e il Guerriero del clan del lupo le abbiamo trovate già in precedenza in altri set.

Discorso diverso per Sora che viene presentata per la PRIMA volta con un Outfit diverso, nello specifico la stampa della Minifigure è rimasta invariata e l’unica cosa che la distingue dalle sue precedenti apparizioni sono le cuffie con le orecchie che indossa sulla testa.

Non ci sono molte osservazioni da fare tranne che , a mio parere, questo set poteva essere tranquillamente incluso all’interno di un’ambientazione, mi viene in mente il Wolf Mask Shadow Dojo, andando ad integrare le battaglie già presenti in quest’ultimo. Con un prezzo fissato a 14,99 € forse l’unica cosa che potrebbe fare gola al collezionista è la nuova Minifigure di Sora.

Il set è disponibile in tutti i LEGO® store e sul sito www.lego.com

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *