LEGO® GWP 40683 – Flower Trellis Display – Recensione

LEGO® GWP 40683 – Flower Trellis Display – Recensione

Nuovo GWP a tema floreale, una serie, quella botanica, sempre molto apprezzata dai fan LEGO. Oggi vi presentiamo questo piccolo set che presenta un traliccio con alcuni fiori colorati.
Verrà distribuito in due ondate differenti: dal 1° al 16 aprile e dal 27 maggio al 9 giugno (fino a esaurimento scorte) con una soglia minima di 150 Euro.

Partiamo dalla confezione. Colore fresco tra il lilla ed il viola con in primo piano l’immagine del set completato. In basso appare una banda con la scritta ‘Limited Edition’. Nella parte posteriore invece abbiamo un’altra immagine del set e due piccoli riquadri che mostrano la possibilità di appendere il set ad una parete come se fosse un quadro.

All’interno troviamo cinque buste numerate, quattro griglie in dark tan e un libretto di istruzioni.

Partiamo con i primi due pacchetti. Li apriamo assieme e con una interessante combinazione di snot e di slope, realizziamo la base su cui poi inseriremo i nostri fiori. Sembra un cestino di vimini intrecciato e l’effetto è davvero interessante.

Terminata questa fase passiamo al sacchetto tre, con cui iniziamo il grigliato, utilizzando i quattro plate modified trovati fuori dai sacchetti. Pochi passaggi, dei tile sul fronte e dei plate sul retro e completiamo la griglia su cui costruiremo nel prossimo passaggio i nostri fiori. Dietro agganciamo il brick per appendere il set e la busta è finita.

Passiamo alla busta quattro e iniziamo a costruire i coloratissimi fiori che sono l’anima di questo set. In realtà con i pezzi contenuti in questo sacchetto creiamo la struttura su cui poi i fiori verranno assemblati. Iniziamo con perni Technic e pin a costruire un intreccio che agganciamo direttamente alle grate realizzate nel passaggio precedente. Poi una volta composta la struttura, passiamo a inserire dei fiorellini azzurri, dei rametti verdi e tre fiori composti da una foglia, una corona bianca e un uovo giallo a comporre corolla e pistillo.

Siamo ormai giunti all’ultima busta, quella che ci permetterà di costruire gli ultimi fiori e di concludere il set. Prima però dobbiamo attaccare, e con le dita grosse si fa un po’ di fatica, uno slope 1×1 e un tile round sempre 1 x 1 al centro della fioriera. Passato questo piccolo, ma complicato passaggio passiamo alla costruzione dei fiori. Prima i due rosa, poi quello giallo. Non è complicato, ma un po’ ripetitivo. Alla fine il risultato è buono. Non resta che agganciare i fiori alla struttura e il set è terminato.

Come spesso accade per i GWP, la costruzione è semplice e non richiede grandi abilità tecniche. Questo set però è composto da molti pezzi (ben 436) e alla fine ho impiegato più tempo del previsto per construirlo. Ho trovato molto interessante la prima parte con gli snot per costruire la fioriera in vimini, così come la struttura rampicante aggrappata alla grata. Mi sono piaciuti alcuni piccoli dettagli nascosti, come i rametti attaccati ai fiori e la coccinella nascosta tra le piante.

I fiori sono semplici, ma ben colorati e fanno un bell’effetto sia esposti che appesi ad una parete. Certo, fin quest’ultimo caso le dimensioni fanno un po’ perdere il set che risulta piccolo se appeso ad un muro.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *