The Great British Bake Off raggiunge i 10k su LEGO Ideas

The Great British Bake Off raggiunge i 10k su LEGO Ideas

The Great British Bake Off è uno dei programmi televisivi di maggior successo del mondo anglosassone. Oggi raggiunge la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas, approdando alla revisione da parte dei designer LEGO.

Ecco come l’autore, thimot_e_e descrive il progetto: “Questa è la mia interpretazione di uno dei miei spettacoli preferiti, The Great British Bake Off. Ci sono così tante cose che amo dello spettacolo e volevo vederlo in LEGO, quindi eccolo qui! Io e la mia famiglia amiamo guardare questo spettacolo quando tutti sono a casa per le vacanze e amiamo i personaggi iconici, i dolci incredibili e i padroni di casa esilaranti.

Ho cercato di ricreare momenti iconici dello spettacolo, come Paul e Prue che giudicano una sfida tecnica, i panettieri in attesa dei risultati di Star Baker, che prendono un forno dal forno, uno dei panettieri che riceve un’ambbia stretta di mano da Paul e Noel scherza con uno dei panettieri con Mr. Spoon. Ci sono molti accessori e piccoli dettagli come le bandiere Union Jack appese intorno alla tenda, ingredienti e utensili per una cottura showtopper sui banconi, il trofeo del supporto per torte e molti dettagli di sfondo. Ho cercato di ricreare il più vicino possibile il set dello spettacolo, compresi i mobili, le piante, le luci a corda, vari arredi e torte. L’angolo della tenda dell’equipaggio include due telecamere a spalla e un treppiede, due microfoni a braccio e due luci posizionabili.

Il modello è composto da circa 2800 pezzi, ma può essere facilmente ridimensionato cambiando la quantità di contatori/fornai. Il modo in cui ho allestito la tenda è per sei panettieri con quattro grandi banconi e due più piccoli. Ciascuno dei banconi è dotato di un forno/stufa, un cassetto di prova, quattro cassetti portaoggetti, un mixer e (per quelli grandi) un lavandino.

I due lati della tenda sono incernellati e possono essere ripiegati/insiti per una facile giocabilità o visualizzazione. La parte anteriore della tenda è suddivisa in due lati: l’angolo degli equipaggi (che in realtà non viene mai mostrato dalla telecamera) e il tavolo dei giudici. Entrambe queste sezioni possono essere attaccate alla parte anteriore del set per la giocabilità o alla parte posteriore della tenda per una migliore visualizzazione.
Questo set è pensato per essere molto giocabile; i frigoriferi e i congelatori si aprono e si chiudono e hanno spazio per una crema pasticcera 2×2 (o pasta che deve essere provata), i banconi e i panettieri possono essere commutati e mescolati per varie combinazioni e gli ingredienti sul bancone possono essere commutati a seconda che i panettieri sti stiano lavorando su una sfida tecnica o su uno showtopper. C’è un altare di Gingham per i panettieri per mettere la loro tecnica dietro la loro foto da giudicare e un tavolo da spettacolo dove Paul e Prue distribuiscono giudizi (o strette di mano) ai panettieri. (Speriamo che non ci siano fondi fradici o spugne strappolati.) L’idea è di essere in grado di ricreare quasi tutti i momenti dello spettacolo con questo modello.

Minifigure

Ci sono 21 minifigure in questo set, le principali sono sei dei panettieri della stagione più recente, insieme ai giudici e ai padroni di casa. Ho pensato che sarebbe stato bello includere anche personaggi di più stagioni diverse, in modo che il costruttore possa mescolare e abbinare i loro panettieri preferiti. Ho anche incluso diversi membri della troupe, che fanno un lavoro fantastico catturando tutti i piccoli momenti e le sfumature che rendono lo spettacolo così bello. Facendo riferimento all’ultima foto, da sinistra a destra e dall’alto verso il basso le minifigure incluse sono:

  • Paul Hollywood
  • Prue Leith
  • Noel Fielding
  • Matt Lucas
  • Nadiya (S6)
  • Rahul (S9)
  • Kim Joy (S9)
  • Rubino (S9)
  • Alice (S10)
  • Pietro (S11)
  • Jurgen (S12)
  • Giuseppe (S12)
  • Carole (S13)
  • Maxy (S13)
  • Janusz (S13)
  • Sandro (S13)
  • Abdul (S13)
  • Syabira (S13)
  • 1 operatore del braccio
  • 2 operatori di telecamere

The Great British Bake Off raggiunge Széchenyi Chain Bridge (Budapest)Men in Black: Agent K’s transforming jet carGreek HolidayScooby Doo! and the Ravenwood MansionThe Highland CowVintage Record PlayerCoraline – The Pink PalaceFinding Nemo – First Day of SchoolRocky Reef RestorationThe Wizard PeaksDancing House, PragueLEGO GundamMedieval Bee FarmTower ChessMy neighbor TotoroBrooklyn Nine-NineClockwork Solar SystemMedieval Inn by the GatehouseOuter WildSuitcase Express!Metallica M72 World TourWorking Suspension RailwayInterstellarThe Wizard of Oz – 85th Film AnniversaryRoman ForumCherry Blossom IkebanaAmong Us: the SkeldMedieval TournamentDr.Seuss’s the GrinchHello Kitty and Friends – 50 YearsDreamworks’ Shrek’s Swamp 2Minerals displayVenus FlytrapAppa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *