Milano Design Week: ecco cosa vi siete persi…
L’appuntamento con il design di questa primavera si è concluso ed è stata un’edizione senza precedenti che ha visto tornare a Milano in grande quantità visitatori internazionali provenienti da ogni continente. I numeri lo confermano: 1125 eventi nella Guida con 838 brand collegati, un’audience online di 630mila utenti, cresciuti del 23% rispetto al 2023, provenienti da 162 diversi paesi.
Tra questi brand, c’era anche il Gruppo LEGO®, che alla Rotonda Bistrò, location con una ambientazione unica all’interno della Rotonda della Besana, accanto al MUBA, dal 18 al 20 aprile, ha dato vita a una speciale esposizione firmata da Riccardo Zangelmi, primo ed unico LEGO® Certified Professional Italiano.
Il nostro inviato speciale Francesco Frangioja ha realizzato per noi un reportage fotografico che ora siamo lieti di presentarvi.
Il marchio danese ha avuto anche un’altra location speciale per questa Milano Design Week. Dal 16 al 21 aprile, la vetrina del LEGO Store di Milano San Babila si è trasformata in una vera e propria opera di design. Con la tecnica del colour blocking, sono stati ricreati diversi ambienti, dimostrando come i prodotti LEGO possono armonizzarsi perfettamente con gli interni di un appartamento, aggiungendo così un tocco di personalità all’ambiente e invitando i visitatori a vivere un’esperienza di immersione nel mondo LEGO.
La vetrina principale si ispirava a uno spazio lettura, con una scenografia dominata dal giallo e uno spazio relax in cui immergersi in storie avvincenti. Poi ci sarà l’angolo collezioni, tutto verde, dove gli amanti dei mattoncini custodiscono i loro pezzi unici.
Nella seconda vetrina, invece, andranno in scena la vivacità e l’allegria della primavera attraverso un’esplosione di colori e forme con un grande pannello di fiori LEGO, composto da 1.485 fiori. L’installazione, presente per la prima volta in un LEGO Certified Store, misura 3 metri x 1,8, è realizzata con 118.593 mattoncini LEGO®, per un totale di oltre 493 ore di lavoro, il tempo necessario per godersi due volte l’intera trilogia del Signore degli Anelli…