La seconda stagione di LEGO® DREAMZzz™ è in arrivo
Siete pronti a tornare nel mondo dei sogni? Il Gruppo LEGO annuncia l’attesissima seconda stagione dello show LEGO DREAMZzz intitolata La Notte della Mai-Strega, con un nuovo personaggio cattivo che porterà il caos nel mondo dei sogni. I primi 10 episodi della seconda stagione saranno disponibili dal 17 maggio sul canale YouTube LEGO, ma anche su Netflix, su Prime Video e su Cartoon Network (dal lunedì al venerdì alle ore 18.25).
Sarà inoltre possibile rivedere (o vedere per la prima volta) la prima stagione su Boing e Boing Plus tutti i weekend di maggio alle 16.15 e alle 21.10. Il 25 e 26 maggio, infine, andrà in onda una vera e propria maratona della prima stagione dalle 15.15 su Boing e dalle 16.15 su Boing Plus.
Gli ultimi 10 episodi della seconda stagione saranno invece disponibili a settembre.
L’AVVENTURA CONTINUA
Tutto è iniziato con Avventure nel Mondo dei Sogni, con i protagonisti Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che hanno scoperto che questo universo fantastico di desideri e fantasia esiste davvero. Nella nuova stagione, i ragazzi portano avanti la missione della loro agenzia segreta, l’Ufficio della Notte, e continuano a mantenere il mondo dei sogni al sicuro.
La seconda stagione si apre con la Mai-Strega che esce dal Regno Oscuro, dove era stata imprigionata dal Re Nightmare. Una volta fuggita, usa i suoi poteri per rubare ricordi, creare un gruppo di malvagi doppelganger e catturare i regni dei sogni nelle indistruttibili cupole del destino. La sorte dell’intero mondo è in pericolo mentre la Mai-Strega dà il via al suo incantesimo per smettere per sempre di sognare. Solo i nostri eroi possono fermarla!
Per festeggiare la nuova stagione dello show e i nuovi set, LEGO Italia si è ispirata ai protagonisti della serie e ha intrapreso una missione speciale: riportare i sogni dove rischiano davvero di svanire, inghiottiti da una realtà a volte troppo cupa. Infatti, il marchio danese entrerà negli ospedali, in collaborazione con Medicinema, l’ente no profit che ha portato la cinematerapia nel nostro Paese.
I piccoli pazienti del Policlinico Gemelli di Roma potranno vedere i primi episodi di LEGO DREAMZzz in anteprima assoluta, il 16 maggio alle ore 16.00. Per 88 magici minuti, i bambini dimenticheranno esami e terapie e si godranno lo spettacolo in esclusiva, riscoprendo così il magico potere dei sogni. Giocheranno poi a immaginare i loro desideri e li metteranno su carta per renderli ancora più veri e non dimenticarli mai più. Anche i baby pazienti dell’Ospedale Niguarda di Milano potranno gustarsi lo show in anteprima il 16 maggio, direttamente dalle loro stanze, grazie al canale TV 1 Medicinema, mentre l’intera stagione sarà poi trasmessa nelle camere degli ospiti per tutto l’anno.
E non finisce qui. Infatti, LEGO Italia porterà un pizzico di magia anche alla seconda edizione di In & Aut Festival, il primo festival dedicato all’inclusione sociale e al lavoro delle persone autistiche. Il 17, 18 e 19 maggio il marchio danese sarà partner tecnico dell’importante appuntamento, che richiamerà Ministri, associazioni e ricercatori, e sarà presente a Piazza Città di Lombardia con uno stand dedicato a LEGO DREAMZzz, in cui i bimbi potranno giocare con i set. La sera del 17, alle ore 20.00, i nuovi episodi della seconda stagione andranno in onda all’Auditorium Testori per la gioia di tutti i presenti all’evento.
Queste iniziative all’insegna dei sogni si vanno ad aggiungere alla collaborazione iniziata già nel 2023 con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che tornerà anche quest’anno a settembre in occasione della corsa benefica Pigiama Run a sostegno dei bambini pazienti oncologici.
La missione terminerà nel mondo dei sogni per eccellenza: il cinema. Il 19 maggio dalle ore 10.30 le famiglie potranno godersi l’esperienza di guardaregratuitamente i primi 4 episodi della nuova stagione in 8 cinema italiani: negli Uci Cinemas di Torino Lingotto, Milano Bicocca, Bologna e Porta di Roma; nei cinema The Space di Roma Parco De Medici, Napoli Mediterraneo, Belpasso (CT) e Casamassima (BA).