LEGO e Sony: in arrivo il nuovo gioco LEGO Horizon Adventures
LEGO® e PlayStation starebbero sviluppando un nuovo capitolo del fortunato franchise Horizon, il cui titolo dovrebbe essere LEGO Horizon Adventures.
La settimana scorsa, il “cacciatore di trademark” Kurakasis ha twittato che Sony Interactive Entertainment e LEGO starebbero per annunciare una collaborazione su una proprietà intellettuale molto conosciuta:
L’indiscrezione sul nuovo gioco fa seguito a quella “scappata” a Tom Henderson di Insider Gaming, il quale però non aveva saputo dire se la nuova collaborazione tra LEGO e Sony avrebbe portato un nuovo set o un nuovo gioco.
Grazie a Kurakasis ora sappiamo che la novità in arrivo non è un set ma un gioco, che secondo alcuni rumors e voci di corridoio tra gli addetti ai lavori, dovrebbe essere essenzialmente la versione in mattoncini LEGO (digitali ovviamente) Horizon Forbidden West con una “grafica realistica” nel senso del gioco e della costruzione con il gioco dell’Azienda danese.
Sebbene i dettagli esatti del gioco non siano ancora chiari, la prossima edizione della PlayStation Showcase, potrebbe essere l’occasione giusta per presentare il nuovo gioco. Sempre secondo i rumors infatti, un trailer del gioco sarebbe stato ultimato nel corso del mese di aprile.
Il nuovo gioco non sarebbe la prima collaborazione tra Sony Interactive Entertainment e LEGO basata sulla fortunata saga di Horizon, sviluppata da Guerrilla Games.
I molti appassionati di videogiochi e dei mattoncini danesi si ricorderanno infatti certamente il set LEGO Icons 76989 Horizon Forbidden West: Collolungo (ormai ritirato).
Stiamo parlando della versione in mattoncini di una delle macchine più iconiche tra quelle che si possono incontrare giocando con uno dei capitoli della saga. Il set includeva anche la la Minifigure di Aloy, la protagonista, per la quale è stato prodotto appositamente l’elemento della capigliatura.
Curiosità
Lo sapevate che Lucas Bolt, l’autore del progetto originale del meraviglioso set che celebra il 50° anniversario di Dungeons & Dragons (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), ovvero il set LEGO Ideas 21348 Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso è uno degli sviluppatori del team di Guerrilla Games che lavora alla saga di Horizon? Siamo certi che saprà dare il proprio supporto di AFOL e Fan Designer ai colleghi convolti nel progetto del nuovo gioco.
Il nuovo gioco porterà al lancio di nuovi set? Vedremo! Nel frattempo, godiamoci le meravigliose creazioni di Nicola Stocchi, che ha progettato e realizzato anche varie altre MOC di altrettante Macchine di Horizon Zero Dawn, come ad esempio il Thunderjaw, il Grazer, il Watcher, il Corruptor e lo Scrapper. Le potrete trovare e vedere tutte nel suo album Flickr.
2 thoughts on “LEGO e Sony: in arrivo il nuovo gioco LEGO Horizon Adventures”