Humpback Whale Breach raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Una balena colta mentre esce in tuffo dall’acqua, è il soggetto dell’ultimo progetto arrivato a 10.000 like sul portale LEGO Ideas.
Ogni tanto alcune specie di balene escono dalla superficie dell’oceano e saltano maestosamente fuori dall’acqua in un comportamento noto come ‘breach’. Molti esperti si chiedono da anni quale sia il motivo per cui lo fanno. Alcuni hanno ipotizzato sia per sbarazzarsi dei parassiti, mentre altri sostengono che lo facciano per comunicare.
Se queste spiegazioni hanno senso, l’opinione più comune sul ‘breach’ è che si tratti semplicemente di un’espressione giocosa. Le balene possono semplicemente saltare fuori dall’acqua per lo stesso motivo per cui a volte esprimiamo gioia; non perché sia vantaggioso per la nostra sopravvivenza, ma perché ci piace.
“Ho deciso di ricreare questo comportamento in LEGO perché lo trovo una delle meraviglie più belle del mondo naturale. Mi sono reso conto che non ci sono molte creazioni di balene LEGO là fuori, sia online che in set reali. Ho progettato prima la testa e mi sono fatto strada verso il basso. Una delle parti più impegnative della costruzione è stata trovare un modo per far inclinare la balena in 2 piani, ma penso di aver trovato un modo stabile per farlo secondo l’algoritmo di stabilità di Stud.io.” ha dichiarato l’autore del progetto.
Humpback Whale Breach raggiunge The Loneliness of the Voyager – NASA’s Voyager Mission, Artist Cafe – The University House, Impression Sunrise – Monet, Pioneer CDJ 2000 Nexus Multi Player, Wallace & Gromit – A Great Day Out, Claw Machine in questa seconda review 2024.
3 thoughts on “Humpback Whale Breach raggiunge i 10k su LEGO Ideas”