IL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO

IL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO

lL Castello del Buonconsiglio ricostruito con 70 mila pezzi LEGO® finalmente è una realtà!

Venerdì 14 giugno alle ore 18:00, verrà inaugurato questa magnifica opera, ricostruita interamente con 70.000 pezzi di LEGO®! Trattasi di una straordinaria installazione visibile nel bastione del Magno Palazzo del Castello del Buonconsiglio fino al 13 settembre 2024.

Il castello del Buonconsiglio in mattoncini LEGO.

Questo tributo all’iconico maniero del trentino è stato realizzato da Paolo Di Pietro e Federico Ioriatti di Dolomites Bricks, che hanno dedicato oltre 250 ore per riprodurre fedelmente il castello in scala 1:100.

Molto importante è stato il contributo iniziale di Luca Petraglia che ha elaborato la progettazione.

Particolare del castello del Buonconsiglio in mattoncini LEGO.

Trattasi del più importante monumento storico, architettonico e artistico della provincia trentina, celebra quest’anno i cento anni di nascita del museo che venne inaugurato nell’aprile del 1924. Un traguardo che verrà celebrato con un intenso calendario di iniziative che si terranno durante tutto l’anno.

Particolare del castello del Buonconsiglio in mattoncini LEGO.

Proprio per questo evento, gli abili costruttori trentini hanno eretto le mura di questa meraviglia con una cascata di mattoncini impressionante.

Particolare del castello del Buonconsiglio in mattoncini LEGO.

Durante il weekend del 15 e 16 giugno, dalle 10:00 alle 18:00, gli appassionati di tutte le età potranno immergersi nel mondo dei celebri mattoncini LEGO®, grazie a numerose postazioni interattive situate nei giardini del Magno Palazzo. La nostra Lidiana Marchetto sarà lì all’inaugurazione, pronta per produrre una bella intervista che potrete recuperare al più presto su questo link.

Particolare delle mura.

L’ingresso è gratuito, quindi se ancora non sapete cosa fare questo fine settimana, non avete più scuse per mancare, ma non dimenticate che l’esposizione sarà presente per diverse settimane.

Particolare dei giardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *