LEGO Speed Champions 2024: svelati anche gli ultimi due set estivi

LEGO Speed Champions 2024: svelati anche gli ultimi due set estivi

La collezione LEGO Speed Champions 2024 si completa con altri due set che ancora mancavano all’appello, il cui lancio è previsto per il prossimo mese di agosto.

Grazie al rivenditore francese fnac siamo in grado di mostrarveli in anteprima.

I nuovi set per agosto 2024

Grazie a fnac, che ne ha pubblicato con largo anticipo le immagini, abbiamo la conferma che i due set che andranno a completare la line-up della collezione LEGO Speed Champions 2024 saranno entrambi una riedizione di set già inclusi nel tema ma nella precedente versione 6 stud, oltre ad essere entrambi la controparte in scala inferiore di altrettanti set grandi. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Vi abbiamo parlato degli altri tre set già lanciati a giugno in questo nostro articolo, adesso occupiamoci quindi dei due nuovi. Vediamoli insieme.

Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR Next Gen

Torna nella line-up dei set LEGO Speed Champions 2024 la versione corsaiola dell’auto di punta della gamma Chevrolet, ovvero la Camaro ZL1.

William Byron, No. 24 Hendrick Motorsports Chevrolet
Credit photo: Logan Riely | Getty Images

Caratteristiche

  • Pezzi: 328
  • Prezzo: € 26,99
  • Disponibilità: 1° agosto

Sebbene con una diversa livrea, il modello incluso nel nuovo set LEGO Speed Champions 76935 NASCAR Next Gen Chevrolet Camaro ZL1 altro non è che la versione in scala più piccola del modello incluso nel set LEGO Technic 42153 NASCAR Next Gen Chevrolet Camaro ZL1

» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com

Già “trasformata” in mattoncini nel set LEGO Speed Champions 75891 Chevrolet Camaro ZL1 nella sua versione da competizione antecedente all’introduzione delle specifiche Next Gen nel campionato NASCAR

il set ha visto il debutto della versione con stampa “di scuderia” (Chevrolet Camaro) di una particolare tipologia di “copricerchi” progettati e sviluppati appositamente per riprodurre le brutali gommazze spezzo utilizzate dalla muscle car americane per correre nelle drag race. Il primo set a includere questo nuovo elemento è stato il set di coppia su licenza Dodge LEGO Speed Champions 75893, che includeva la Dodge Charger R/T del 1970 e la Dodge Challenger SRT Demon del 2018.

Nel set dedicato alla Chevrolet Camaro in versione racing di cui sopra, ritroviamo appunto lo stesso elemento, questa volte utilizzato per riprodurre la spalla corretta per delle gomme da gara NASCAR.

Ferrari F40

Considerata ancora oggi la Regina delle Supercar, la Ferrari F40 è stata l’ultima auto prodotta da Ferrari con ancora il fondatore Enzo Ferrari alla guida della sua Azienda.

Caratteristiche

  • Pezzi: 318
  • Prezzo: € 26,99
  • Disponibilità: 1° agosto

Prende il nome dal 40° anniversario della Fondazione della Casa del Cavallino, occasione per la quale fu pensata, progettata e realizzata.

Costruita con un mix mai visto fino ad allora di materiali compositi (kevlar per il telaio, fibra di vetro per la carrozzeria, resine aeronautiche per i serbatoi, plexiglas per i finestrini laterali), quando fu presentata era l’auto stradale più veloce mai costruita con i suoi 324 km/h dichiarati.

Prima del nuovo set LEGO Speed Champions 76934 Ferrari F40, “la Regina” ha avuto altre due “interpretazioni” in mattoncini. Vediamole insieme

LEGO Speed Champions 75890 Ferrari F40 Competizione

La descrizione dell’epoca che accompagnava il set su lego.com recitava:

Costruisci, gareggia ed esibisci la Ferrari F40 Competizione 75890 LEGO® Speed ​​Champions, quindi trasformala nella classica F40, l’ultimo modello creato sotto la guida di Enzo Ferrari! Ricco di autentici dettagli, questo modello 2-in-1 è dotato di abitacolo per minifigure con parabrezza rimovibile, cofano e alettone intercambiabili per trasformare la Competizione nella versione da strada della F40. Questa vettura giocattolo include anche una minifigure di pilota Ferrari per ricreare emozionanti scenari di gara.

  • Include la minifigure del pilota della Ferrari.
  • Il veicolo Ferrari F40 Competizione, costruibile e predisposto per la gara, è dotato di abitacolo per minifigure con parabrezza rimovibile, ruote con pneumatici da corsa in gomma, fari trasparenti, livrea da corsa, design autentico e cofano e alettone posteriore intercambiabili.
  • Rimuovi il parabrezza per posizionare la minifigure nella vettura.
  • Cambia il cofano e l’alettone per trasformare la F40 Competizione nella classica Ferrari F40 da strada.
  • Include anche il casco del pilota della Ferrari.
  • L’auto Ferrari F40 Competizione per i bambini misura 4 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.

Quello dedicato “alla Regina” è stato il primo e unico set 2-in-1 della linea LEGO Speed Champions.

Sarà un 2-in-1 anche il nuovo set LEGO Speed Champions 75890 Ferrari F40? Continuate a seguirci per scoprirlo!

LEGO Creator Expert 10248 Ferrari F40

Secondo set dell’allora appena inaugurata (con la Mini Cooper MKVII dell’omonimo set LEGO Creator Expert 10242) linea Creator Expert Classic Vehicles, la sua descrizione su lego.com era:

Ammira da vicino una delle più famose supercar del mondo, la Ferrari F40! Questa fantastica replica LEGO® Creator Expert dell’iconica vettura sportiva con le sue eleganti linee aerodinamiche, spoiler posteriore e carrozzeria rossa, è ricca di autentici dettagli in mattoncini, tra cui i fari a comparsa, prese d’aria laterali e lunotto posteriore ventilato che si apre per rivelare il motore V8 twin-turbo a 90 gradi! Apri le portiere e scoprirai tanti dettagli: autentiche maniglie con cavi, volante con logo Ferrari e 2 sedili da corsa rossi, mentre sotto il cofano troverai un vano bagagli con attrezzi. Un elemento parabrezza speciale con montanti A stampati, gli inserti dei cerchi appositamente realizzati e i robusti pneumatici ad alta aderenza aggiungono il tocco finale a questo complesso modello, un must per tutti gli appassionati della Ferrari!

  • Dotata di numerosi dettagli in mattoncini, tra cui lunotto posteriore incernierato con prese d’aria, motore V8 twin-turbo a 90 gradi con funzione di apertura rapida, portiere apribili e cofano con bagagli e attrezzi, fari a comparsa, maniglie delle portiere con cavo, elemento parabrezza con montanti stampati, volante con logo Ferrari, 2 sedili da corsa rossi e inserti dei cerchi stampati appositamente realizzati
  • Contiene 1.158 elementi LEGO®
  • Classica carrozzeria rosso racing!
  • Costruisci la tua Ferrari F40!
  • Guarda gli incredibili dettagli in mattoncini!
  • Solleva il lunotto posteriore con le prese d’aria per rivelare il dettagliato motore V8• Apri le portiere per accedere al dettagliato abitacolo• Parti sgommando su questa iconica vettura sportiva!
  • La Ferrari F40 misura 8 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza

Le voci saranno confermate? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità riguardante questa linea così tanto apprezzata dagli appassionati di automobilismo e collezionisti!

One thought on “LEGO Speed Champions 2024: svelati anche gli ultimi due set estivi

  1. Le foto non mi fanno entusiasmare molto, ma magari i modelli faranno una bella impressione dal vivo, come è successo con altre Speed Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *