Appuntamento con ‘Mattoncini a Bellaria-Igea Marina’
Siete in ferie sulla Riviera Romagnola? Questo fine settimana allora fate un salto a trovare gli amici di Romagna Lug a Bellaria!
Nel fine settimana, il Palazzo del Turismo di Bellaria Igea-Marina sarà infatti invaso dalle costruzioni LEGO.
Dopo il successo ottenuto durante le precedenti edizioni, Romagna Lug (il LEGO Users Group della Romagna) nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno torna ad invadere gli spazi del Palazzo del Turismo di Bellaria-Igea Marina per l’evento “Mattoncini a Bellaria-Igea Marina”, una esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i famosi mattoncini colorati danesi, invitando tutti gli appassionati dei celebri mattoncini a partecipare.
Al piano terra ci sarà un diorama post apocalittico e altre opere ispirate alla serie cinematografica Fast & Furious e al mondo di Walt Disney.
Al primo piano del palazzo troveranno spazio creazioni a tematiche differenti: Far West e Cowboy, Pirati, NASA, templi dell’epoca greco/romana, un castello orientale, i supereroi Avengers, i Giardini di Babilonia e la serie Classic Space. Non mancheranno poi i Lego Technic, le LEGO Friends, un’area dedicata alla sagra di Star Wars, e molte altre sorprese.
Il grande palco centrale della sala espositiva al primo piano sarà allestito con opere attinenti all’epoca medievale: un’esposizione di 10 metri lineari con diorami a tema, castelli, villaggi, paesani, soldati e molto altro. Sia all’interno sia all’esterno del Palazzo non mancherà un’area dedicata al gioco libero, dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con decine di migliaia di mattoncini colorati.
Il Palazzo si trova a poche decine di metri dalla spiaggia, ma è anche vicino alla via principale del passeggio della località balneare, sede di negozi, bar, locali e ristorantini, e dove per molte vetrine saranno allestite a tema Lego già a partire da mercoledì 6 giugno.