Rebuild the Galaxy: i nuovi set LEGO® Star Wars™

Questa volta l’anteprima arriva dalla Francia, dove il rivenditore FNAC ha presentato due dei set in prossima uscita (saranno disponibili dal prossimo primo agosto) a tema Star Wars. Si tratta di due soggetti appartenenti al sotto-tema ‘Rebuild the Galaxy’, una sorta di What if in salsa Star Wars, di cui avevamo anticipato qualcosa in questo articolo.

Il primo set, forse il più interessante, e di cui molto si era parlato, è The Dark Falcon (75389), composto da 1.579 pezzi e presenta un Millennium Falcon in stile Morte Nera.
Il set include minifigure di Beach Luke, Jedi Vader, Bounty Hunter C-3PO, Darth Dev, Darth Jar Jar e Darth Rey.


Il secondo invece è il TIE Fighter & X-Wing Mash-up (75393) che di pezzi ne ha 1.063. Qui possiamo trovare un X-Wing e un TIE-Fighter sia come due velivoli separati, che come mescolati abbinando le parti di uno con l’altro per creare navi completamente nuove.

Le minifigure del set includono Yesi Scala, Sig Greebling, Rebel Pilot, L3-GO e TIE Pilot. È interessante la scelta dei nomi di questi nuovi personaggi che richiama terminologie LEGO.


Inutile dire che i pruristi della serie hanno storto il naso, mentre altri sono divertiti da queste scelte. Voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!