LEGO Insiders: i magneti

LEGO Insiders: i magneti

Tra i regali disponibili nell’Insider Reward Centre, da ieri sono disponibili tre nuovi magneti a tema LEGO. Ognuno di loro fa riferimento a una parte importante della storia del Gruppo, omaggiando il Classic Space, il tema Castle e la celebtre anatra di legno.

Ricompensa LEGO InsidersPunti addetti ai lavori richiesti
Magnete spaziale retrò2.250
Magnete di anatra in legno2.250
Magnete LEGO Castle2.250

Il primo soggetto è basato sull’anatra di legno, celebre giocattolo che da anni ormai rappresenta i primi giorni del Gruppo LEGO, quando il fondatore e maestro falegname Ole Kirk Kristiansen produceva giocattoli in quel materiale, tra cui appunto, l’anatra.

Il secondo cattura l’emblema dello scudo di una delle fazioni del castello più longevi, i Lion Knights, mentre il terzo è – ovviamente – il logo Classic Space, che continua ad essere uno dei temi più iconici ed amati del Gruppo LEGO.

Come trio, questi magneti servono un bel tributo alle icone del passato dell’azienda, oltre ad essere i primi di una collezione – non è un caso che questi tre siano numerati sul lato interno del magnete – possiamo supporre che se questi dovessero rivelarsi popolari, ne saranno in arrivo altri.

I magneti sono confezionati con molta attenzione. Mentre la scatola esterna è soggetta agli stessi rischi e danni di qualsiasi altra scatola LEGO, il contenuto è tra i più protetti che abbia mai visto. Ogni parte è avvolta in carta velina e protetta poi da un cartoncino più spesso.

All’interno della confezione troviamo tre parti: un supporto, una piastra di supporto sagomata con due intagli in cui inserire il supporto e il magnete stesso che può adattarsi alla piastra di supporto perfettamente. Con questo sistema, anche se sono nati per essere attaccati ad una piastra di metallo, che sia il portellone del frigorifero o una lavagna magnetica, possono anche essere esposti su una mensola o su una scrivania.

La domanda che ci viene a cui vengono con tutte le ricompense LEGO Insiders rimane la stessa, però: valgono i punti necessari per riscattarli?

Ognuno è disponibile per una spesa di Insiders Points di 2.250, che è un importo piuttosto alto, e naturalmente ancora di più se vuoi tutti e tre i magneti. Il totale di 2.250 punti richiesto per un magnete richiederebbe circa 300 euro di spesa sul sito LEGO.com. Ad esempio la bellissima casa di Mamma ho perso l’aereo (set 21330) porta esattamente 2250 punti.

Devo però aggiungere che, di tutte le recenti ricompense Insiders che abbiamo avuto il privilegio di ricevere, queste sono finora quelle più interessanti sia per la qualità che come oggetto celebrativo. Sono ben rifiniti, di dimensioni perfette e presentati in modo eccellente.

Questi prodotti sono stati forniti a Brick.it Magazine dal LEGO Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *