La maledizione della capra prosegue…
Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia di una serie di nuovi pezzi disponibili sul Pick a Brick a partire dal primo luglio. Tra questi la tanto attesa capra grigia.
La storia della capra LEGO e delle sue vicissitudini, l’abbiamo raccontata diverse volte sia qui sul blog, che sulla rivista cartacea. In quegli articoli ne spiegavamo la rarità e i motivi per cui per anni LEGO non l’avesse più reintrodotta.
Lunedì scorso, poi, è iniziato l’aggiornamento di luglio di Pick a Brick e tra questi figurava anche , come detto la famosa capra. Che però è stata rimossa dopo meno di trenta minuti dal servizio.
Dato il prezzo economico dell’articolo, in molti hanno ordinato velocemente questi pezzi. Altri, come me, abbiamo immaginato potesse trattarsi di un errore di prezzo e il Gruppo LEGO nel pomeriggio di ieri ha confermato questa nostra impressione.
La dichiarazione fornita spiega che la capra (ID di progettazione 6490240) tra gli altri pezzi aveva un prezzo errato e questi sono stati rimossi temporaneamente da Pick a Brick 30 minuti dopo il lancio.
Purtroppo, coloro che sono riusciti a effettuare un ordine di capre in quei primi trenta minuti, in cui era indicato un prezzo errato, non riceveranno i loro ordini e quel pezzo specifico sarà annullato, in linea con i termini e le condizioni riportate su LEGO.com.
Ma niente paura. A quanto ci risulta la capra tornerà presto disponibile… al nuovo prezzo.