LEGO Sulla Luna con Pharrell Williams: ecco il nuovo set da Piece by Piece
LEGO e Pharrell Williams hanno confermato ufficialmente di aver co-progettato un nuovo set chiamato “Sulla Luna con Pharrell Williams, ispirato alla passione di Pharrell per lo spazio.
» Prenota il set sullo store ufficiale lego.com (spedizione dal 20 settembre 2024)
La collaborazione di Pharrell con LEGO si estenderà anche a YELLOW, la fondazione creata da Pharrell stesso che ha l’obiettivo di portare più gioco creativo ai bambini di tutto il mondo, attraverso una nuova sfida LEGO Build the Change.
L’annuncio di oggi segue la notizia dell’uscita a ottobre di “Piece by Piece“, il biopic sulla vita di Pharrell Williams raccontato tramite l’animazione LEGO che abbiamo imparato ad amare con i vari film del franchise The LEGO Movie e del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo.
Il nuovo set LEGO Icons 10391 Sulla Luna con Pharrell Williams
Il nuovo set LEGO progettato in collaborazione con Pharrell include una navicella spaziale di colore nero e dal design simili agli Space Shuttle, il cui cockpit è costituito da un elemento parabrezza prodotto per la prima volta in colore oro laccato.
Le caratteristiche del set LEGO Sulla Luna con Pharrell Williams
La nave spaziale però è solo uno dei tre elementi di cui è composto il set. Il set include infatti:
- La navetta nero-dorata, che decollando e ci può trasportare ovunque si possa immaginare e che Pharrell ha utilizzato per rappresentare il potenziale illimitato che ciascuno di noi ha
- un flusso jet (i gas di scarico emessi dalla navicella nella fase di decollo) costruibile, i cui colori vivaci e brillanti simboleggiano la spinta in avanti che solo l’immaginazione, la creatività e il potere del gioco sanno dare
- un “espositore” che contiene ben 51 diverse teste di minifigure con la più ampia gamma di tonalità della “pelle” mai inclusa in un set LEGO, per un totale di sette diverse tonalità, il tutto in linea con la ricerca incessante di Pharrell di superare i limiti sociali e garantire che tutti possano sentirsi rappresentati e visti. Trenta di queste nuove espressioni facciali sono state progettate specificamente per questo set
Le dichiarazioni dei protagonisti
Pharrell crede che la curiosità e la creatività siano forze vitali essenziali in ognuno di noi e le considera i mattoni fondamentali del suo successo, e infatti ha dichiarato:
Crescendo, ero ossessionato dallo spazio e dalle infinite possibilità che rappresenta. Questa partnership mira a ispirare creatività e inclusività. Con il mio set LEGO Sulla Luna con Pharrell Williams voglio che tutti si sentano visti e incoraggiati a immaginare le proprie storie. La navetta sta decollando e tu sei al comando.
Gli ha fatto eco Julia Goldin, Chief Marketing and Product Officer di LEGO, che ha così commentato la presentazione del nuovo set e della collaborazione con Pharrell:
I nostri valori da oltre 90 anni sono radicati nella creatività, curiosità e immaginazione. Pharrell è unico nella sua capacità di attingere a queste qualità per influenzare la sua arte. Una vera icona del nostro tempo, non manca mai di innovare e ispirare il suo pubblico, attraverso qualsiasi delle sue molteplici attività. Attraverso la nostra collaborazione, vogliamo ispirare persone di tutte le età a sbloccare il proprio potenziale illimitato attraverso il gioco con i mattoncini LEGO. Questa è una missione condivisa, e siamo entusiasti di decollare oggi.
Il nuovo set LEGO Sulla Luna con Pharrell Williams e il biopic “Piece by Piece”
Il lancio del set Sulla Luna con Pharrell Williams precede l’uscita di “Piece by Piece” di Focus Features (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), che debutterà nei cinema statunitensi l’11 ottobre e a livello internazionale a partire dal 6 novembre. L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il prossimo 5 dicembre e sarà proiettato solo in lingua originale con sottotitoli.
Diretto dal regista premio Oscar Morgan Neville e con una colonna sonora che include brani inediti e originali, il (di fatto) nuovo LEGO Movie è un’esperienza cinematografica unica che invita il pubblico a un viaggio vibrante attraverso la vita dell’icona culturale Pharrell Williams.
Sviluppato a partire dalla fantasia visionaria di Pharrell, “Piece by Piece” sfida generi e aspettative per trasportare il pubblico in un mondo in mattoncini LEGO dove tutto è possibile.
Il set LEGO Icons 10391 Sulla Luna con Pharrell Williams sarà disponibile per l’acquisto su www.LEGO.com e nei negozi LEGO dal 20 settembre 2024, portando divertimento senza limiti agli individui curiosi ovunque. Il set sarà venduto al prezzo di € 109,99.
Curiosità
Il nome della navicella spaziale porta il nome “ATLANTIS APTS.“, ovvero l’abbreviazione di Atlantis Apartments, il complesso residenziale dove Williams è cresciuto a Virginia Beach.
Si tratta certamente di un easter egg ideato da Pharrell, che lega il set a un altro imminente progetto di Pharrell stesso e, ancora una volta, Universal.
Si tratta infatti di un riferimento ad “Atlantis”, il nuovo film musicale diretto da Michel Gondry e prodotto dal cantautore Pharrell Williams il cui debutto (negli Stati Uniti) è fissato per il prossimo 9 maggio 2025.
Per quella stessa data dovrebbe essere prevista l’inaugurazione di Atlantic Park, un parco per il surf e un distretto di intrattenimento del valore di oltre 350 milioni di dollari, anch’esso sostenuto e finanziato da Pharrel Williams.
La sceneggiatura, scritta da Martin Hynes (co-sceneggiatore di “Toy Story 4) e Steven Levenson, vincitore del Tony per “Dear Evan Hansen,” è ambientata nel 1977 proprio negli Atlantis Apartments di cui sopra.
Il musical vanta un cast corale di alto livello con Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey, Da’Vine Joy Randolph, Brian Tyree Henry, Quinta Brunson, Janelle Monáe, Jaboukie Young-White, Tim Meadows, Anderson Paak e Missy Elliott.
Oltre a produrre, Williams sta scrivendo nuove canzoni per il film insieme al duo di “La La Land,” Benj Pasek e Justin Paul, che sono produttori esecutivi.
Mimi Valdes e Gil Netter producono “Atlantis” insieme a Williams. Matthew Hirsch, Raffi Adlan, Jennie Lee, Shani Saxon, Michael Mayer sono produttori esecutivi insieme a Pasek e Paul.