PREORDINE BDP SERIES 3

PREORDINE BDP SERIES 3

A partire da ieri si cominciano a scaldare i motori per quanto riguarda il preordine dei set Bricklink Designer Program Series 3 (BDP SERIES 3), di cui il via verrà dato l’otto ottobre 2024. Che cosa dire? Innanzitutto mi sono sempre piaciuti, sin dal primo istante in cui vennero selezionati, ma non sapevo quale avrei comprato e quale no, per via del mio budget sempre limitato. Di solito mi dirigo laddove il set non costi più di 200 euro. Non vi dico la mia grande sorpresa nel leggere che il “listino” del BDP SERIES 3 è di quelli dove ogni set ha prezzi veramente abbordabili. Se fino adesso, non sapevo quale avrei comprato, a questo punto ipotizzo che potrei prenderne almeno una copia per tipo delle due massime concesse per acquirente.

HARBORMASTER’S OFFICE di Rich Hebert, costa180 euro scarsi per un totale di 2418 pezzi, 6 minifigure e12 adesivi. Ci sono 550 parti differenti. Trattasi di un modello chiuso su tutti i lati e con i piani staccabili, il tipo di cose che piace agli AFOL. Potrebbe tranquillamente abbinarsi al set Ideas Vecchio Negozio dei Pescatori, 21310, ormai esaurito. Nel link potrete trovare ancora le istruzioni, però.

Harbormaster’s Office.

THE ART OF CHOCOLATE di brickester costa poco meno di 210 euro per un totale di 2615 pezzi (602 uniche parti), 7 minifigures e 6 adesivi. Ha circa duecento pezzi ed una minifigure in più rispetto il precedente, pertanto il prezzo dovrebbe essere congruo. Il set è chiuso e si apre a libro. Gli amanti dei Winter Village ne andranno pazzi e prevedo che sarà il primo a fare SOLD OUT. Chi lo sa se sarà in grado di battere il record del Winter Chalet di Sandro Damiano? Non ve lo so dire, ma la selezione del BDP SERIES 3 è davvero molto, decisamente croccante.

The art of chocolate.

FOREST STRONGHOLD di krackenator sarà vostro con 280 euro risicati. Trattasi del più costoso dei cinque, ma ne vale davvero la pena. Contiene 3395 pezzi (484 parti differenti) e 12 minifigfures, nessun adesivo: il costruttore già lo adoro. Questo set del BDP SERIES 3 è fantastico e gli amanti del medioevale faranno carte false per accaparrarselo. Il retro è aperto e ciò rappresenta un po’ una pecca, ma la si perdona per il semplice fatto che ci sono ben 12 personaggi differenti!

Forest stronghold.

CAMPING ADVENTURE di kingcreations è il più piccolo e ve lo potrete portare a casa con meno di 55 euro. Contiene 669 pezzi (230 uniche parti) e due minifigures. Gli adesivi non sono stati contemplati ed è cosa buona e giusta. Questo piccolo set del BDP SERIES 3 se lo vorranno accaparrare tutti quanti, sia grandi che piccini. Forse è un peccato che ce ne sono soltanto 30.000 pezzi disponibili.

Camping adventure.

Lost City di letsgolegobrick è probabilmente quello che preferisco di più e guarda caso è tra i più costosi, ci avrei scommesso! Dovrete sborsare 269,99 euro. Tra i set del BDP SERIES 3, vince la gara di quello con più pezzi, ma ha soltanto due minifigures. La confezione contiene 3506 mattoncini (439 uniche parti). A me piace parecchio, anche se il retro è aperto.

Lost City.

Probabilmente il set BDP SERIES 3 col miglior rapporto qualità, pezzi/minifigures e costo di acquisto, potrebbe essere la Forest Stronghold. Probabilmente li prenderò tutti e voi? Quali sono i vostri preferiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *