Un sondaggio sul futuro delle istruzioni LEGO

Un sondaggio sul futuro delle istruzioni LEGO

Una nuova attività è apparsa nel centro Insiders Rewards dei siti LEGO di alcuni Paesi (l’Italia non è tra questi), intitolata Sustainable Building: aiutaci a decidere il futuro delle istruzioni per la costruzione LEGO!

Nel sondaggio si spiega che l’azienda potrebbe prendere in considerazione la possibilità di “ridurre il nostro utilizzo della carta passando alle istruzioni di costruzione digitali“. Sulle pagine social degli AFOL questo argomento ha suscitato un aspro dibattito.

L’app LEGO Builder viene sempre più pubblicizzata nei libretti di istruzioni, inoltre set recenti come l’8-in-1 Batman Brickheadz richiedono di scaricare l’app per ottenere le istruzioni di costruzione alternative, così come alcuni set della serie SuperMario chiedono specificatamente di scaricare le istruzioni sui propri dispositivi.

E voi? Che ne pensate?

2 thoughts on “Un sondaggio sul futuro delle istruzioni LEGO

  1. CONTRARIO assolutamente.
    Secondo me, in primis, essendo un prodotto per tutti, non tutti, hanno possibilità di accedere alle istruzioni con dispositivi digitali in autonomia.
    Il set è più giocato da bambini/ragazzi i quali trovano piacere sfogliare il libretto e seguire passo passo le istruzioni, evitando “click” indesiderati.
    Quel che “consumiamo” in carta, lo consumeremo in corrente.
    L’azienda potrebbe impaginare le stampe diversamente e ridurre pagine.

  2. CONTRARIO
    Credo che la “sostenibilità” sia attuabile in altri modi.
    Secondo me le istruzioni cartacee sono una parte fondamentale di ogni set Lego al pari dei mattoncini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *