LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale: ecco il set 2024 del Villaggio invernale
LEGO® ha appena presentato il set LEGO Winter Village del 2024: è il set LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale.
Ricco di dettagli e un’esperienza di costruzione adatta sia ai bambini che agli adulti, è perfetto per un progetto di costruzione in famiglia. È infatti stato progettato per essere costruito da soli o in gruppo.
» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com
Caratteristiche
Il set riproduce L’ufficio postale di Babbo Natale innevato. All’interno trovano posto lo studio di Babbo Natale con caminetto, l’area per lo smistamento della posta, l’ingresso con macchina del caffè e, al secondo piano, la zona di scrittura al secondo piano, dotata di uno scivolo per le lettere.
Inclusa nel set troviamo anche una mongolfiera costruibile con il mattoncino luminoso a fare da bruciatore, così da riprodurre la fiamma in grado di portare in volo la mongolfiera stessa.
Troviamo inoltre, tutti costruibili, uno smistatore di lettere a due vie, una scena di pesca sul ghiaccio, un albero di Natale, un cartello, una cassetta delle lettere e una slitta.
Il set include infine le minifigure di Babbo Natale e di quattro elfi.
Composto da 1.440 pezzi, il nuovo set sarà in vendita dal prossimo 1° ottobre 2024 su lego.com o nei LEGO Certified Store al prezzo di € 99,99.
In abbinamento al nuovo set LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale, LEGO ha anche svelato un set complementare più piccolo, il set LEGO Icons 40746 Camion delle Consegne di Babbo Natale che sarà anch’esso disponibile dal 1° ottobre 2024 al prezzo di € 19,99.
» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com
I dettagli
Il nuovo set LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale segna un ritorno al lato più fantasioso del Winter Village, con Babbo Natale che gestisce un centro logistico, aiutato da 4 elfi e completato da una graziosa mongolfiera verde e oro che gli elfi di Babbo Natale usano per consegnare lettere e regali da e per l’Ufficio Postale.
Nel caso in cui lo si volesse “convertire” in un normale Ufficio Postale di un Villaggio Invernale, saranno sifficienti pochissimi passaggi, in quanto il design è coerente con lo stile degli altri set della linea Winter Village.
Il nuovo set è dunque un’ottima occasione per coloro che si sono persi la versione originale dell’Ufficio Postale del Winter Village del 2011. La costruzione è abbastanza semplice, ma lo schema di colori verde scuro e oro è davvero eccellente.
Per quanto riguarda gli interni, interni, sono molto interessanti il fatto che si possano inviare lettere e pacchi dalla zona in cui attracca la mongolfiera e la macchina per lo smistamento e la scansione dei pacchi, proprio come quelle che si trovano nei veri centri di logistica.
I più recenti set del Villaggio Invernale
Vista la connotazione di fantasia (Babbo Natale e i suoi Elfi sono i protagonisti del set), il nuovo set LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale si abbinerà bene con i precedenti LEGO Icons 10245 Officina di Babbo Natale e il LEGO Icons 10275 Club House degli Elfi.
Nella foto qui sotto possiamo vedere come il nuovo set si armonizzi però anche con alcuni dei set Winter Village più recenti, come ad esempio il set LEGO Icons 10308 Natale nella strada principale, il set LEGO Icons 10325 Baita Alpino (ve ne abbiamo parlato in questa nostra recensione) e il set LEGO Icons 10293 Visita di Babbo Natale (ormai ritirato).
Curiosità
Il modello di aerostato richiama la mongolfiera comparsa per la prima volta nel set LEGO Friends del 2015
con il sapiente uso dell’elemento specifico con codice (su Bricklink) 18969/43030 Panel 4 x 4 x 11 Tapered with Clip at Each End, prodotto anche in verde scuro e oro per il nuovo set LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale.
One thought on “LEGO Icons L’ufficio postale di Babbo Natale: ecco il set 2024 del Villaggio invernale”