LEGO® Fortnite™ 77071 – Supply Llama – Recensione

LEGO® Fortnite™ 77071 – Supply Llama – Recensione

Tra i tantissimi oggetti che possono apparire sulla mappa di gioco di Fortnite Battle Royale ci sono anche i Lama delle Scorte, che forniscono ai giocatori che hanno la fortuna di imbattersi in essi con tanti rifornimenti. All’interno dei lama, costruiti e ideati come delle pignatte, si possono trovare alcuni oggetti che avvantaggiano il giocatore (500 unità di legno, pietra e metallo, 10 pile, diversi tipi di munizioni, 3 trappole e altri oggetti consumabili).
Incontrare un lama è quindi un grande vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo più avanti nella partita o aiutarti a sopravvivere nella natura selvaggia in LEGO Fortnite, e questa opportunità ha reso questo oggetto colorato, un’icona di Fortnite.

L’esordio del tema LEGO Fortnite non sarebbe stato lo stesso quindi senza un omaggio a questo iconico lama, considerando anche che lo scorso anno, per festeggiare il lancio della parte digitale della collaborazione tra LEGO e Fortnite, alcuni fortunati RLFM hanno ricevuto in regalo un piccolo Lama prodotto in serie limitata inserito in un cilindro di plexiglass.

Oggi quei piccoli lama sono diventati oggetti da collezione e si possono trovare su siti d’asta a prezzi piuttosto alti.

La confezione ci mostra il lama e le sue funzioni di pignatta e gli oggetti che si trovano all’interno. Aperta la scatola troviamo sei buste numerate, un libretto di istruzioni e un foglietto di adesivi (purtroppo, come sta accadendo sempre più spesso, anche questi piegati).

La costruzione è veloce e molto colorata, con un livello adeguato di dettaglio che può essere ripetitivo da costruire, ma conferisce al modello finale un bellissimo effetto per quanto riguarda la trama della pignatta.
Per creare i fianchi dell’animale, di solito composti da strisce di carta sono stati utilizzati moltissimi slope 1×1, che alternati a slope 1×2 e a Slope Curved creano perfettamente l’effetto desiderato.

Una combinazione di cerniere e stud sui lati compongono efficacemente la funzione di pignatta del Supply Llama. A differenza del set 40644 – Pignatta, in questo caso non serve rompere il nostro Lama per ottenere le ricompense al suo interno.
Per recuperare l’equipaggiamento basta spostare verso il basso le due staffe laterali e i premi usciranno automaticamente. Poi per ricaricare il nostro Supply Llama, basterà aprire un portello nella parte superiore del set.

Ogni accessorio che si trova dentro è un riferimento a LEGO Fortnite. Troviamo un Grappler, uno Slurp Juice, un Rough Ruby, uno Back Pack, un Good Luck Charm, due Slap Juice e una Dynamite. Mentre alcuni di questi oggetti li possiamo trovare anche nel set 77073 – Autobus da battaglia, altri sono creati specificatamente per questo set ed è un mix di equipaggiamento strano, poiché alcuni accessori possono essere usati dalle minifigure, mentre altri sono materiali. Inoltre uno di questi, lo zaino, appare solo quando un giocatore viene eliminato. Strano che sia inserito all’interno del lama.

Il set è più costoso del 77070 – Durrr Burger, ma è anche più iconico, più grande e più interessante. L’esperienza di costruzione, seppure ripetitiva, non annoia ed anzi è soddisfacente. Certo, anche se c’è la funzione pignatta, non è propriamente un set giocabile e resterà probabilmente su uno scaffale a dimostrazione della passione per Fortnite, destinando quindi questo set ad un pubblico adulto. Includere un paio di minifigure avrebbe potuto alleviare un po’ questo problema, ma al momento le minifig sono tutte contenute unicamente nel set 77073 – Autobus da battaglia.

Il set 77071 – Lama di rifornimento è disponibile dal 1° ottobre ed è composto da 691 pezzi ad un prezzo di vendita di €39.99. Non si può negare che il rapporto prezzo – numero di pezzi sia vantaggioso, sebbene molti di quei pezzi siano piccoli.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *