La Metro Map dei colori LEGO è ora disponibile

La Metro Map dei colori LEGO è ora disponibile

Degna erede della celebre “Tavola periodica Lego“, la Metro Map dei colori LEGO è ora disponibile in preordine.

Prodotto creato da alcuni AFOL (vi ne avevamo parlato di un progetto simile pubblicato su LEGO Ideas in questo nostro articolo) e distribuito dalla WLWYB , la “Tavola periodica Lego” allineava gli elementi chimici classificati in base al loro numero atomico adattandoli all’assortimento di colori offerto da LEGO.

Da qualche giorno è iniziato il pre-ordine della versione 2024, che abbandona il principio della Tavola di Mendeleïev

per passare ad una mappa in stile mappa della metro.

Evoluzione delle versioni

Nel tempo queste tavole si sono aggiornate, passando dai 65 elementi della prima versione, fino ai 75 della terza versione, uscita nel 2023.

La nuova versione 2024

Il design riprende quello creato da Harry Beck nel 1931 per la metropolitana di Londra. A quell’epoca era una mappa assolutamente rivoluzionaria, poiché abbandonava l’accuratezza geografica a favore della chiarezza.

Beck si era concentrato infatti su di un approccio semplificato e schematico, utilizzando linee rette e stazioni uniformemente distanziate, rendendo facile per i passeggeri navigare nella complessa rete.

L’uso di colori distinti per ogni linea aiutava (e lo fa tutt’ora) i passeggeri a identificare rapidamente i loro percorsi, contribuendo alla leggibilità e alla facilità d’uso della mappa.

Il design

La rete metropolitana nei colori LEGO® prodotta dalla WLWYB ha 6 linee e molti punti di congiunzione, esattamente come nelle mappe delle metropolitane reali. Ha anche posti di interesse segnati, come uno zoo, un aeroporto, musei e un ospedale centrale.

Le caratteristiche

Il formato dell’oggetto è lo stesso delle edizioni precedenti: supporto 40×30 cm sul quale sono applicati con precisione i 64 mattoncini LEGO della palette dei colori LEGO.

Purtroppo, a differenza delle passate edizioni mancano quelle informazioni più o meno rilevanti come le diverse classificazioni utilizzate dai fan o dai marketplace per indicare il colore specifico.

I mattoncini utilizzati, lo specifico per chi avesse un dubbio in merito, sono ancora una volta elementi LEGO originali.

Le prime 2000 copie di questa nuova versione saranno numerate a mano, ricordando le copie in edizione limitata dei dischi in vinile.

Acquistare la Metro Map LEGO costa $ 49.95 (inclusa la spedizione). Il prodotto arriva ben confezionato in un cartone dedicato con protezione interna d’un foglio di pluriball.

Anche questa nuova versione arriverà già completa di gancio pieghevole incollato sul retro per poterla appendere.

Se vuoi regalare (o regalarti) una copia di questo “Metro Map dei colori LEGO” potrai usufruire di uno sconto del 10%. Non dovrai far altro che inserire il codice sconto BRICKITMAG-10 al momento del pagamento.

Si ringrazia il WLWYB® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del prodotto. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *