BDP serie 6 – Annunciati i vincitori del Bricklink Designer Program.

BDP serie 6 – Annunciati i vincitori del Bricklink Designer Program.

Giornata piena di novità quella del 18 Novembre. Dopo l’annuncio della first review LEGO Ideas (articolo), avvenuta nel primo pomeriggio, ha fatto seguito la proclamazione dei 5 vincitori della sesta serie del Bricklink Designer Program avvenuta in live Streaming su Youtube.

I VINCITORI

I progetti a concorso erano ben 296 e tra questi solo 5 avranno il privilegio di accedere alla seconda fase , quella del CROWFUNDING , che avverrà ad Ottobre del 2025 in quanto vi ricordiamo che per poter confermare la produzione del set, ognuno di questi, deve raggiungere una soglia minima di 3.000 pre ordini al fine di poterne garantire la produzione.

The Art Factory

Ormai conosciamo tutti lo stile del designer BRICKESTER, vero maestro degli edifici modulari che per la terza volta, dopo il Brick Cross Train Station e The Art of Chocolate , si riposiziona sul podio con questo meraviglioso palazzo degli artisti .

Off – Road Adventure

Come per ogni sfornata del BDP, troviamo sempre il piccolo diorama naturalistico e anche in questo caso proposto da un designer proclamato vincitore in una precedente review con il suo Camping Adventure.

Gold Mine Expedition

Per gli amanti del genere Western questo potrebbe essere un’ottimo set che ricrea in modo a dir poco impeccabile la stazione di una miniera d’oro. Ottima realizzazione sia tecnica che estetica, affiancabile sicuramente al General Store della serie 1.

Sequoia Tree Trail

Altro set a sfondo naturalistico dalle dimensioni, in altezza, piuttosto importanti . Questa idea venne proposta ultimamente sulla piattaforma concorrente (LEGO Ideas) raggiungendo la fase di revisione senza ottenere l’approvazione.

Outlaw Forest Den

E come sempre un posto del podio viene riservato al tema Castle anche se onestamente a questo giro potevano sicuramente scegliere di meglio. Il designer del progetto in questione è Brickhammer, vi suona famigliare vero? Trattasi del fan designer LEGO Ideas del Viking Village.

CONSIDERAZIONE PERSONALE

Per parere soggettivo non è stata la sfornata migliore, perchè se osservate tutti i 296 progetti vi renderete conto che erano presenti dei veri e proprio capolavori, ma al di là di questa considerazione vorrei sottolineare che nelle ultime revisioni il team Bricklink tende a scegliere i soliti designer anche per tre volte consecutive ritrovandoci tra le mani, si ottime realizzazioni, ma con lo stesso stile. Un cambio d’aria sarebbe ben accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *