Bolex 16 mm Camera raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Una fotocamera Bolex è il soggetto dell’ultimo progetto ad aver raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO Ideas e ad accedere così alla fase di review da parte dei designer LEGO.
Le fotocamere Bolex sono state un punto fermo del cinema classico per quasi 100 anni, la più famosa delle quali è l’H16, inventata nel 1935. Grazie al suo design semplice, alla precisione e alla gamma di funzionalità, ha svolto un ruolo cruciale nelle carriere di molti registi d’avanguardia per tutto il XXI secolo e rimane un pezzo iconico della storia del cinema.
La telecamera H16 è stata utilizzata come punto di partenza per le carriere di molti rinomati registi di Hollywood ed è spesso una scelta popolare per le scuole di cinema.
Questo modello è una riproduzione fedele, con un meccanismo di lavoro interno che consente all’utente di azionare la fotocamera come se stesse girando la propria pellicola:
- Le lenti montate frontalmente possono essere ruotate, consentendo di scambiare tra più dimensioni al volo.
- Il pannello laterale può essere rimosso per accedere al meccanismo, una striscia di pellicola può essere caricata nella fotocamera intorno ai pignoni.
- Ruotando la manovella dall’altro lato della fotocamera si può attivare il meccanismo di ingranaggio e lasciare che la pellicola scorra attraverso la fotocamera.
- Il lato del modello presenta diversi pulsanti e quadranti funzionanti che sono tutti accurati per la fotocamera reale.
- Il contenitore della pellicola, incluso anche nel set, serve come un modo per conservare la bobina di pellicola.
Bolex 16 mm affianca Camping Trip, Brandon Sanderson’s Cosmere, Genshin Impact: Liyue Harbor Wharf, Beetlejuice: Ghost House, Science Lab Kit, Magic Bookend, From the Kitchen to Bricks: Linguini & Remy Brickheadz, Portal 2: P-Body & Atlas, Turing Machine – Working LEGO Computer, LEGO Godzilla, Sawmill, Gravity Falls Mystery Shack, Woodland Wildlife, Bob Ross: Studio & Painting, Mr. Brick Coffee Pot, Clue – The Playable Mystery Game (aka Cluedo), The Discworld Unseen University Library, Motorized Howl’s Moving Castle, Overpass Park, The Moon: Lunar Landscape, Betta Splendens, Summit Station, Italian Villa, Round House Ski Lounge, Gravity Falls – The Mystery Shack e Cliffside House in questa terza review del 2024.