Campagna LEGO BuildToGive 2025: cuori Lego per bambini in difficoltà
La campagna benefica LEGO BUILDTOGIVE 2025 organizzata da LEGO prende il via (l’edizione dell’anno scorso era stata presentata in occasione di Mattoncini a Bergamo 2023), invitando ancora una volta le famiglie di tutto il mondo a condividere su social media un cuore costruito con i mattoncini.
Per ogni cuore costruito e condiviso sui social media, LEGO donerà un set a bambini meno fortunati, con l’obiettivo di raggiungere 448.596 tra set e minifigures.
Costruisci un cuore LEGO, regala gioia: #BUILDTOGIVE dona 448.596 set a bimbi bisognosi. Condividi sui social e aiuta LEGO a diffondere il superpotere del gioco.
La campagna LEGO BUILDTOGIVE 2025
L’iniziativa mira a diffondere la gioia del Natale rafforzando l’importanza del gioco nelle vite dei bambini, specialmente di quelli che stanno affrontando momenti difficili. Attraverso il gioco, i bambini sviluppano cruciali abilità cognitive e emotive, come la creatività, l’immaginazione e il problem solving. Questo progetto, quindi, non solo regala sorrisi, ma contribuisce significativamente allo sviluppo personale e sociale dei più piccoli.
Marco Capone, General Manager di LEGO Italia ha dichiarato:
Per LEGO la magia del Natale è legata indissolubilmente alla creatività dei bambini. Per questo vogliamo che ognuno di loro possa giocare e sognare sempre
La campagna #BUILDTOGIVE, giunta alla sua ottava edizione, collabora in Italia con la Fondazione ABIO Italia ETS per supportare i bambini ricoverati in ospedale. Attraverso il gioco, la fondazione aiuta i piccoli pazienti a gestire lo stress del ricovero, creando un ambiente più confortevole e familiare.
Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia ETS, ha commentato:
Siamo davvero orgogliosi di essere nuovamente al fianco di LEGO Italia per la campagna #BuildToGive.
I mattoncini LEGO che porteremo nei reparti saranno un regalo perfetto per le famiglie che stanno vivendo l’esperienza dell’ospedalizzazione, perché giocare diverte, unisce e ha anche un’efficacia positiva sul percorso di cura.
La Fondazione Heart4Children, nuova entrata quest’anno nella collaborazione, mira a promuovere il benessere dei bambini attraverso il gioco. Il presidente, Prof. Enrico Facco, ha così commentato:
Grazie alla campagna #BuildToGive, ogni mattoncino diventa un gesto d’amore che ci avvicina a un mondo più gentile e attento.
Le attività di costruzione dei cuori di LEGO BUILDTOGIVE 2025 si tengono nei LEGO Store fino al 31 dicembre. Adulti e bambini possono partecipare, contribuendo con il proprio cuore alla gioiosa inondazione di cuori che si diffonde online.
Maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare sono disponibili sul sito ufficiale di LEGO alla pagina https://www.lego.com/it-it/build-to-give
One thought on “Campagna LEGO BuildToGive 2025: cuori Lego per bambini in difficoltà”