LEGO City 2025: nuovo set di veicoli Mix and Match in arrivo
Il nuovo set LEGO City Mix and Match – Elicottero, Autopompa dei Vigili del Fuoco e Sottomarino remix è solo l’ultimo del nuovo filone di set e modelli che possono combinarsi tra loro per dare vita a nuovi modelli senza necessariamente essere smontati e ricostruiti.
Le caratteristiche del nuovo set LEGO City Mix and Match – Elicottero, Autopompa dei Vigili del Fuoco e Sottomarino remix sono:
- Codice: 60462
- Età: 7+
- Pezzi: 874
- Prezzo: € 59,99
- Punti LEGO Insiders: 450
- Disponibilità: 1° gennaio 2025
Curiosità
Inaugurata con il set LEGO City 60389 Garage auto personalizzato del 2023, Mix and Match è la nuova modalità di progettazione di veicoli ‘modulari’, ovvero che dopo essere stati costruiti possono scambiarsi tra loro parti ed elementi.
Il concetto di base di questa particolare tipologia di veicoli è quello di essere composti da moduli (anteriore, centrale, posteriore), i quali possono essere interscambiati tra un veicolo e l’altro per dare vita a nuovi e inediti modelli.
Il loro design ricorda molto da vicino quelli dei modellini Matchbox (distribuiti in Italia da Giochi Prezioni a fine anni 80) della serie Con-nect-ableS
L’idea deve essere piaciuta molto ai costruttori di più giovane età perché il semestre successivo, in occasione del lancio della tornata estiva dei set LEGO City, due su tre dei set sotto licenza LEGO 2K Drive (il più recente videogioco di guida pubblicato da LEGO in partnership con 2K Games) inclusi tra le novità era del nuovo tipo ‘modulare’.
Stiamo parlando dei set LEGO City 60395 Pack Alta Competizione
e LEGO City 60396 Auto da Corsa Custom
C’è anche un terzo set a marchio 2K Drive, il set LEGO City 60397 Gara di Monster Truck, ma i due veicoli inclusi nel set non sono del nuovo tipo a moduli interscambiabili)