LEGO e Walmart: il mistero del nuovo set Speed Champions

LEGO e Walmart: il mistero del nuovo set Speed Champions

LEGO ha pubblicato un proposta per un progetto in stop-motion su Tongal (una piattaforma di creazione di contenuti) riguardante un set esclusivo Walmart “che presenti una protagonista femminile e il suo veicolo, ispirati al franchise di Fast and Furious“. Sarà la Nissan 240X di Letty oppure la Honda S2000 di Suki?

La richiesta per uno dei video è quello di “mostrare la protagonista e il suo veicolo accanto al set già rilasciato della Nissan Skyline GT-R“. Questo implica che il nuovo set sarà abbinato al set LEGO Speed Champions 76917 Nissan Skyline GT-R, quindi si tratterà sicuramente di un’auto della linea Speed Champions.

Chi potrebbe essere questa protagonista femminile e quale potrebbe essere il suo veicolo? Tra le ipotesi più probabili, si vocifera possa essere Letty (interpretata da Michelle Rodriguez) con la sua Nissan 240SX oppure Suki (interpretata da Devon Aoki) con la Honda S2000.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella collaborazione tra LEGO e il franchise Fast and Furious, offrendo ai fan l’opportunità di ricreare iconiche scene e veicoli della saga. L’introduzione di un personaggio femminile nel set riflette l’impegno dell’azienda verso una maggiore inclusività nella rappresentazione dei suoi prodotti.

Un’aggiunta molto attesa dagli appassionati

Il nuovo set LEGO Speed Champions andrà ad ampliare la collezione di veicoli ispirati a “Fast and Furious”, che già include la Dodge Charger R/T del 1970 e la Nissan Skyline GT-R (R34) che abbiamo recensito in questo nostro articolo.

Possibili veicoli candidati

Oltre alla Nissan 240SX, altri veicoli guidati da Letty Ortiz nei vari film della saga potrebbero essere considerati per il set, tra cui:

  • Honda Civic EJ1 del 1993
  • Plymouth Road Runner del 1970
  • Jensen Intercepter del 1971
  • Dodge Challenger SRT del 2011
  • Plymouth Barracuda del 1970

La scelta finale del veicolo dipenderà probabilmente da fattori come l’iconicità nel franchise, la fattibilità della costruzione LEGO e l’appeal per i collezionisti.

Impatto sul mercato

Questo nuovo set esclusivo mira a soddisfare sia i giovani fan che i collezionisti adulti. L’esclusività per Walmart negli Stati Uniti potrebbe generare un notevole interesse, anche se è probabile che il set sarà disponibile globalmente attraverso altri canali, inclusi i negozi LEGO ufficiali e il sito web dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *