LEGO Technic: Toyota Supra di Fast & Furious in arrivo a marzo 2025
Preordini aperti per il set LEGO Technic Toyota Supra di Fast and Furious. Motore a 6 cilindri e dettagli fedeli al film. Lancio: marzo 2025.
Il nuovo set LEGO Technic 42204 Fast and Furious Toyota Supra MK4 è ora disponibile per il pre-ordine. Il modello, ispirato all’iconica auto del franchise cinematografico Fast and Furious, sarà lanciato ufficialmente al prezzo di € 59,99 a partire dal 1° marzo 2025.
Il set riproduce fedelmente la Toyota Supra MK4 vista nel primo film della saga, resa celebre anche dalla drag race della scena finale.
Descrizione e caratteristiche
Il modello misura oltre 8 cm di altezza, 30 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza. Tra le caratteristiche principali troviamo un motore a 6 cilindri, lo sterzo controllabile, il cofano e le portiere apribili, oltre a un tettuccio Targa removibile.
I dati del set sono:
- Codice: 42204
- Età: 9+
- Pezzi: 810
- Prezzo: € 59,99
- Punti LEGO Insiders: 450
- Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com
- Disponibilità: 1° gennaio 2025
Gli appassionati della saga apprezzeranno i dettagli fedeli all’auto originale, come le due bombole del NOS nel bagagliaio, che richiamano quelle viste nella versione cinematografica per dare alla vettura una spinta extra. Il set include anche numerosi adesivi (al pari di quelli applicati sulla vettura reale) ma anche alcuni elementi stampati.
Stesso film (di provenienza), scala diversa!
Purtroppo il nuovo set è realizzato in una scala più piccola di quella del precedente set LEGO Technic legato al franchise di Fast and Furious, la Dodge Charger R/T di Dom Toretto (set LEGO Technic 42111 del 2020)
Il nuovo set è infatti in scala con i modelli più recenti delle hypercar e supercar lanciati in due versioni di colore della carrozzeria. Vediamo insieme quali!
Bugatti Bolide
Una delle vetture più estreme del noto marchio di supercar è certamente la Bugatti Bolide.
La sua versione LEGO Technic è stata inizialmente prodotta con livrea giallo-nera (set con codice 42151). Successivamente, 6 mesi dopo, è stata la volta della livrea blu-nera (set con codice 42162).
Huracàn Tecnica
La versione LEGO Technic della Lamborghini Huracàn Tecnica (QUI potete leggere la nostra recensione) è stata prodotta inizialmente con livrea “Verde Selvans” (set con codice 42161).
Successivamente, 6 mesi dopo anche in questo caso, è toccato alla versione con livrea “Arancio Anthaeus” (set con codice 42196).
Koenigsegg Jesko Absolut
Il set riproduce una delle hypercar omologate per l’uso stradale più veloci al mondo ed è ricco di funzionalità, a dispetto della scala tutto sommato ridotta: fake engine V8 a pistoni mobili e completo di differenziale, sterzo funzionante con comando esterno HOG (Hand-Of-God), la cui manopola è staccabile (trova posto all’interno del cofano anteriore) quando il modello sarà esposto e non ci si starà giocando. Molto particolare è il sistema di porte diedrali sincroelicoidali che consente alle porte di ruotare di 90 gradi e spostarsi verso l’esterno, proprio come quelle della vera hypercar.
Curiosità
In occasione dell’estensione del rapporto di licenza tra Universal Brand Development e LEGO per includere veicoli e personaggi del franchise di Fast and Furious si vociferava che la prima auto a farsi in mattoncini potesse essere una di quelle che si sarebbero viste nel nono capitolo della saga all’epoca di imminente uscita, ovvero la Toyota Supra MK5 di Han, la versione aggiornata della Supra MK4 di Brian O’Conner vista nel primo film della saga.
Il nuovo accordo si è invece tradotto in una serie di nuovi set, il cui lancio è iniziato nella primavera del 2020 in concomitanza con l’arrivo nelle sale cinematografiche del nono capitolo della saga di Fast and Furious. Scopriamoli insieme, in rigoroso ordine cronologico di arrivo sugli scaffali.